Sonia_gandhi

Sonia Gandhi con il suo partito del Congresso e la coalizione Upa hanno vinto le elezioni legislative in India quando manca soltanto lo scrutinio relativo ad una decina di seggi. La vittoria arriva dopo la sfida contro la coalizione di opposizione Nda coordinata dal partito nazionalista indu Barathyia Janata Party (Bjp). Oltre all’opposizione di centro-destra del Bjp, hanno preso quote importanti di voti il Terzo fronte (coalizione di partiti di sinistra e centro-sinistra nata a marzo contro il bipartitismo) disposta ad una alleanza con l’Upa ed il Congresso.

Il Quarto fronte, infine, è di recente formazione e riunisce alcune personalità di peso di centro-sinistra dello scenario politico indiano come Mulayam Singh Yadav, leader del partito Samajwadi forte in Uttar Pradesh, e Lalu Prasad Yadav, già potente ministro delle Ferrovie del governo uscente.

Leggi l’articolo completo su notizievideoblog >>

In attesa della comunicazione ufficiale della Commissione elettorale, l’unica valida per stabilire i rapporti di forza fra i partiti, l’emittente ‘all news’ Ndtv ieri ha proposto la seguente ripartizione: Upa 245; Nda 157; Terzo fronte 93; Quarto fronte 33; Altri 15.

 

 

Fonte | notizievideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...