Biennale

Dal 7 giugno al 22 novembre 2009, i Giardini, all’Arsenale e vari luoghi di Venezia ospitano la 53esima Esposizione Internazionale d’Arte (la biennale di Venezia). Tema di questa edizione è ”Fare Mondi” (Making Words), mentre due Leoni d’oro alla carriera verranno assegnati agli artisti Yoko Ono e John Baldessari.

Tra le caratteristiche della 53esima Esposizione Internazionale d’Arte, si segnala il progetto di rinnovamento che parte prorpio dalla location, con l’Arsenale che sarà collegato alla città con un nuovo ponte. L’ex Padiglione Italiano all’Arsenale diventerà il ”Padiglione Italia”, mentre il Padiglione Italia ai Giardini diventerà il ”Palazzo delle Esposizioni della Biennale”.

Leggi l’articolo completo su jugo.it >>

Circa 90 sono invece gli artisti che espongono nella mostra principale, Fare Mondi. Ben 77 le Partecipazioni nazionali con proprie mostre allestite nei padiglioni, un numero record per la Biennale Arte. Gli Eventi collaterali saranno invece 44, proposti da enti e istituzioni internazionali con il patrocinio della Biennale.

 

Fonte | jugo.it

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...