500AbarthLeR3T

E’ stata presentata a Sanremo, in occasione del 51esimo Rally di Sanremo, l’Abarth 500 R3T, versione più sportiva e ancor più aggressiva della Abarth pensata per i rally.

Omologata in Gruppo R3T, categoria delle vetture di cilindrata fino a 1600 cm3 dotate di turbocompressore, la nuova versione Abarth 500 monterà un propulsore di 1368 cm3 con turbocompressore Garret GT 1446 a geometria fissa, in grado di erogare una potenza di 180 Cv (132 kw) a 5500 giri/minuto.

Il cambio è sequenziale con innesti frontali e 6 rapporti, con differenziale autobloccante a lamelle, frizione bidisco e semiassi specifici.

Le novità tecniche consistono nell’uso degli ammortizzatori racing regolabili, con molla coassiale e ghiera per variare l’altezza da terra, piastrine specifiche per la regolazione degli angoli di incidenza e del camper, nella montatura di cerchi da asfalto OZ da 7” x 17” che ospitano pneumatici 19/62-17. I freni sono Grembo sono tutti a disco, gli anteriori ventilati con 4 pinze, i posteriori a disco pieno con ripartitore e regolatore di frenata, mentre il freno a mano è idraulico.

Leggi l’articolo completo su autovideoblog >>

Per quanto riguarda le dotazioni, la 500 Abarth R3T è dotata di tutti i necessari dispositivi di sicurezza e di sedili omologati FIA con cinture di sicurezza a 6 punti di ancoraggio. Spiccano sulla carrozzeria i quattro fanali supplementari. 

 

 

Fonte | AutoVideoBlog (CC 2.5)

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...