Ferrari_f1

La Ferrari pronta a lasciare il mondiale di Formula Uno dopo 60 anni di presenza ininterrotta (unica scuderia con questo pedigree) nella massima formula. E non è l’unica a voler lasciare. Altri costruttori, infatti, come ad esempio Toyota, già domenica dopo il GP di Spagna, con John Howett, aveva dichiarato che “se non cambia nulla, non saremo presenti il prossimo anno”. E ancora, il proprietario di RedBull e co-proprietario della Toro Rosso, ha detto: “Se le norme proposte per il 2010 rimarranno invariate, non ci iscriveremo al campionato dell’anno prossimo”.

Ad essere sotto accuse sono le nuove norme secondo cui viene stabilito il tetto di un budget e chi non lo rispetta avrà tutte le limitazioni tecniche stabilite in Formula Uno e chi starà sotto il tetto potrà sviluppare macchine e motori come vorrà. Se queste due regole non cambieranno, la Rossa in Formula Uno non ci sarà più, minaccia già sentita dopo la proposta dell’introduzione del motore unico.

Leggi l’articolo completo su sportvideoblog >>

Gli uomini della Rossa, presidente Montezemolo in testa, si sono persino scusati con i fan, confidando che i tanti tifosi nel mondo comprendano come ‘questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici’.

 

Fonte | sportvideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...