Miriam leone

Miss Italia 2008 è Miriam Leone, bellissima 23enne siciliana di Acireale.

Scordatevi però il classico aspetto da donna mediterranea, Miriam è infatti longilinea, è alta m.1,76 ed ha occhi verdi e lunghi capelli rossi.

E’ già stata ribattezzata la Miss dei record in quanto è la prima miss dell’anno, la prima Miss Italia di sempre dai capelli rossi e anche la prima ad aggiudicarsi il titolo dopo essere stata ripescata dalla giuria tecnica.

Miriam Leone ha infatti vinto la fascia di Miss Cinema, titolo poi passato alla friulana Valentina Mio. Per quanto riguarda la biografia, Miriam è nata il 14 aprile 1985 (ariete) a Catania e risiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio, di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania.

Si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo “arti e spettacolo”: le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un’emittente radiofonica locale. Miriam vuole finire l’università e continuare il suo lavoro da speaker a Radio Etna Express. Fortissimo il suo legame con la Sicilia: ‘mi commuovo quando penso alle morti di Falcone e Borsellino’.

Nel corso del “fuoco incrociato”, cioè la sfida a due nel rush finale, Miriam ha dichiarato di essere ‘troppo sensibile’: è single (il suo amore è il gatto Gaetano) e dorme con una canottiera ‘stile camionista, bianca, a costine: è la mia passione’. La sua canzone preferita è ‘Incantevole’ dei Subsonica, il suo piatto preferito le melanzane alla parmigiana che sa cucinare benissimo.

Ama molto il cinema e dichiara di ‘non accontentarsi dei dvd’. Nell’ultimo colloquio per l’assegnazione della fascia di Miss Cinema, Miriam è stata tanto brillante da conquistare la simpatia della giuria, che le ha anche chiesto di calarsi nel ruolo di Anna Magnani in “Roma Città Aperta”. La miss seguirà un corso di recitazione di tre mesi negli Stati Uniti, grazie a una borsa di studio, in una delle tre sedi del ‘Lee Strasberg Theatre Institute’. Le spese del soggiorno americano della ragazza sono a carico del Concorso. In diretta tv ha interpretato la parte di Meg Ryan in Amarsi in coppia con Pietro Taricone nel ruolo di Andy Garcia.

Miriam Leone (n.097), Miss Italia 2008, ha vinto il titolo con una percentuale complessiva del 60% (giurie tecnica e artistica, gruppo dei giovani, televoto e sms) rispetto al 40% di Marianna Di Martino De Cecco (n.020).

Leggi l’articolo completo su jugo >>

 

Gallery:

 

 

Fonte | Jugo

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...