GrandeFratello

Tra qualche minuto inizierà la finale del Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, una serata ricca di colpi di scena. Chi vincerà la decima edizione del reality tra Mauro, Alberto, Giorgio e Cristina?

Nel corso della diretta, la conduttrice accoglierà in studio Maicol e Mara, gli ultimi due eliminati dalla casa. Superospite della puntata, Paolo Bonolis, che ripercorrerà insieme ai quattro finalisti la loro avventura all’interno dello show di Canale 5. A tra poco per la diretta!

21.13 Dalla passerella delle star davanti alla porta rossa, Alessia Marcuzzi si collega con gli ultimi quattro concorrenti reclusi nel bunker di Cinecittà. Uno shuttle si alza in cielo per riassumere i 134 giorni di permanenza in casa.

21.18 Un’inconsueta sigla sulle note di I got feeling dei Black Eyed Peas, si sostituisce ai ringraziamenti tradizionali per celebrare degnamente il decennale con tutti i protagonisti dell’ultima edizione. Rientrata in studio, la conduttrice dà il via ufficiale alla finale, annunciando l’ingresso in casa di Paolo Bonolis.

21.23 Dopo una settimana di reclusione, Maicol è in arena per ricordare la madre scomparsa quando era ancora piccolo. Il giovane ferrarese si ricongiunge con la sorella Federica. Un tenero abbraccio per dimostrargli tutto il suo affetto.

21.31 Nella speciale clip celebrativa della decima edizione, ribattezzata il valzer degli addii, vengono ricordati tutti coloro che hanno abitato la casa del Grande Fratello tra gioie, litigi e momenti toccanti.

21.40 Nello studio irrompe la carica esplosiva di Paolo Bonolis che raccoglie la rosa appassita di Signorini dopo aver dichiarato di aver presenziato ad un reality solo perchè lo pagavano. Una battuta tagliente su Veronica, fiero di non averlo baciata nel Lazio. La richiesta di annullare ironicamente i voti di Mauro perchè non ha presentato le liste necessarie. L’augurio a George di non intraprendere la stessa “carriera” di Emanuele Filiberto, ritrovatosi a cantare con Pupo. Il conduttore scherza anche con Alessia Marcuzzi (energica e più Iena che mai, finalmente) sulle sue forme generose e sull’altezza stropositata.

21.49 L’ultima settimana dei quattro finalisti ricostruita attraverso i loro pensieri, riflessioni, ricordi dell’esperienza vissuta in casa.

21.53 Alessia Marcuzzi accoglie in studio Maicol. Visibilmente frastornato, il concorrente è entusiasta della calda accoglienza del pubblico. Un rvm ricostruisce i momenti pià belli del suo Grande Fratello. Nei panni dei Bee Gees, Massimo, George, Tullio accompagnati da Veronica, Carmela e Sarah si cimentano in una divertente riproposizione dei loro successi.

22.07 La convivenza con Maicol non è stata tutta rose e fiori. Lunatico, nervoso, isterico, prepotente con gli altri compagni d’avventura tanto da meritarsi continue critiche e commenti avvelenati. Invece di difendere le proprie posizioni, il giovane gay sembra voler fare il mea culpa, riconoscendo di aver fatto parecchi errori. Alfonso Signorini consiglia di trovare un ottimo punto di congiunzione tra il suo essere dissacrante e sensibile.

22.16 L’incontro con il mattatore Bonolis si rivela un momento di pura comicità. Il conduttore si isola con Giorgio per metterlo a conoscenza dell’ultimo dubbio sulla sessualità del veneziano che risponde prontamente di essere innamorato di Giulia e che con Maicol è solo una grande amicizia. Il problema di Cristina risulta essere la lacrima facile, tanto da doversi rassegnare a partecipare alla finale a secco. L’ormone impazzito ha smosso Mauro in evidente crisi di astinenza. Ad Alberto, il conduttore riconosce una spontanea bellezza, bontà, il fidanzato ideale. Peccato che gli italiani si interrogano ancora sul significato delle sue frasi.

22.32 Ritiratosi in confessionale, Bonolis ironizza sulle condizioni igieniche molto precarie della casa.

22.39 Rientrato in casa, il conduttore prende in giro (e gli stessi abitanti del loft) Emanuele Filiberto su un possibile intrigo amoroso con uno tra Naomi Campbell, Pupo, la Regina Elisabetta ed Alessia Marcuzzi. Dopo tanti giri di parole, il mistero della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Italia Amore Mio, e allegramente Paolo Bonolis lascia il programma.

22.50 Cristina riceve una graditissima sorpresa dal Grande Fratello. Diventare la principessa delle fiabe con la sua normalità di ragazza della porta accanto. Mara arriva in studio, accolta dalla consueta carrellata dei best moments della sua permanenza in casa. Il direttore di Chi sottolinea il salvataggio che Alberto abbia preferito salvare Giorgio piuttosto che lei nelle ultime nomination. La verace romana è fiduciosa nel voler chiarire il piccolo malinteso appena conclusasi l’esperienza gieffina.

23.04 Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. I compagni d’avventura di Cristina assistono al cambiamento totale di look. La dolcissima milanese raggiunge l’arena dove assiste ad una tenera dichiarazione d’amore di Lino, il suo storico fidanzato. Prima in video, poi dal vivo, il ragazzo gli rinnova i propri sentimenti e la volontà di costruire una famiglia con lei.

Leggi l’articolo completo di Sebastiano Cascone su mondoreality.com >>

23.13 Il pubblico ha deciso che il quarto classificato della decima edizione del Grande Fratello è Alberto. Il concorrente verrà ricordato come Er Pezzetta. Per le eccessive pulizie di casa, Mara, (s)vestita per l’occasione da cameriera sexy (con parenti annessi) gli dedica un divertentissimo sfottò parodiando simpaticamente Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Alberto lascia definitivamente la casa, pronto a raggiungere Alessia in studio. La conduttrice apre nuovamente il televoto.

23.23 Giorgio riceve una lettera filmata del padre, orgoglioso del figlio e del tentativo di riavvicinamento col fratello Gabriele, avuto da un’altra compagna. Il concorrente si scioglie in un commuovente pianto che si esaurisce con l’incontro della famiglia tanto desiderato.

23.33 Alberto accorre in studio tra gli applausi del pubblico. Un bel polpettone con i fotogrammi più interessanti dei suoi giorni in casa. In pieno stile Carrambà, i due piccioncini si ricongiungono con focosi abbracci e baci appiccicosi.

23.42 Alessia Marcuzzi chiude nuovamente il televoto. Cristina è la terza classificata per volontà del pubblico a casa. L’Ugly Betty italiana si appresta a lasciare la casa incoraggiata dagli altri due finalisti.

 

 

 

Fonte | mondoreality.com (CC 2.5)

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...