Grande Fratello: Puntata10

[ALTRE NEWS GRANDE FRATELLO 9]

Decima puntata del GF: “ci saranno delle sorprese clamorose!”

Parola della Marcuzzi… chissà cosa intende per sorprese e soprattutto per clamorose!!

La puntata si apre subito con i preparativi per l’eliminazione della settimana: si salva Francesca (ok, ci può stare: ha legato con Ferdi e la gente è curiosa di sapere se c’è la storia tra i due…); si salva Roberto (ok…è il belloccio di turno, magari nasce l’inciucio con Cristina); infine si salva Monica… e qui casca il palco!! Ok la ragazza è carina anche se la sua somiglianza con la strega Grimilde di Biancaneve è imbarazzante… potrebbe essere interessante vedere cosa combina con Gianluca… ma la sua simpatia e il suo carisma sono assolutamente nulli!!

Comunque alla fine vanno in ballottaggio Cristina e Laura, due pozzi di scienza, due “squinzie” o “ochette” o “maialone” (dipende dai punti di vista)… e per qualche strano mistero, per fortuna, viene eliminata Laura!! Finalmente ci siamo liberati dalla “Barbie-sguardo assassino” che, oltre ad avere una smisurata intelligenza nascosta sotto i 3 metri di extension (è per questo che non si nota…ehehe), ha dimostrato una vera e propria vena comica soprattutto quando in 3 secondi, appena entrata in studio, ha annientato la povera Annachiara che le aveva dato, simpaticamente e sinceramente a giusto titolo, della “Markettara”… bei momenti!!!

Ad allietare la bella serata il Gf propone per l’ennesima volta la love-story tra Alberto-Vanessa-Marco, questa volta FORSE per l’ultima volta… infatti in settimana Vanessa ha dimostrato, molto apertamente, di aver fatto la sua scelta, ovvero inciuciarsi in qualsiasi angolo della Casa con Alberto e ora è giunto il momento di porre fine alla liaison ipotetica con Marco.

Il GF per riempire la serata pensa bene di inserire un incontro-scontro tra Vanessa e Lea (la ex di Marco), tanto inutile quanto inconcludente se non per il fatto che Vanessa risulta essere sempre più presuntuosa e Lea sempre più vecchia zitella inacidita!

Poi è la volta del confronto tra Marco e Vanessa e tra Marco e Alberto-Vittorio-Gianluca (in questo caso sembrano essere la stessa persona): Marco in primis si definisce deluso dal comportamento di Vanessa (svegliarsi prima, no?), mentre Vanessa si arrampica sugli specchi per difendere la sua “scelta”, e Alberto invece si accontenta di essere trattato come un burattino inanimato nelle mani di Vanessa…

Sarebbe stata una scena di tutto rispetto in cui davvero l’Italia è risultata spaccata in due, indecisa se spalleggiare il bel raffinato Tom Cruise ferrarese o il grezzo ormeggiatore Genovese, se alla fine della discussione Alberto e Vanessa non avessero deciso, con una scelta di pessimo gusto, di slenguazzarsi in diretta televisiva, e se il Grande Fratello non avesse deciso di fare un bel primo piano di un Marco decisamente nervoso con un fintissimo sorriso a 32 denti!!

Per la seconda eliminazione della serata, totalmente inaspettata (mah…) viene chiesto a Ferdi di nominare le 3 persone potenzialmente da eliminare e lui sceglie: Alberto, Monica e Vittorio (una decisione calcolatissima, ovviamente, confidando sulla notevole preferenza accordata dal pubblico a due dei 3 moschettieri).

La scelta dell’eliminazione viene data ai concorrenti che, quasi all’unanimità, ovviamente, decidono di eliminare Monica!

Il Gf decide di mettere al televoto la possibilità di salvarla: il pubblico decide che Monica può rientrare nella Casa….e ridajie…. E così si va avanti all’infinito, sono passati 2 mesi e sono ancora in 12 in Casa, non se ne può più!!!

Da questo punto in poi la serata prende una piega da divano, nel senso che non succede molto di interessante, ovvero:


– fanno vedere una videolettera del papà di Cristina con annesse foto della maggiorata quando ancora era una piccola (e orrenda) bimba “ranocchietto”;

– fanno vedere un filmato sulla nuova coppia della casa, Ferdi e Francesca, e poi un videomessaggio della mamma di Francesca che incita i due a viversi bene al loro “storia”… inquietante la somiglianza della madre di Francesca con Vanessa, non solo dal punto di vista estetico (scambio di culle tra Francesca e Vanessa???) ma anche dal punto di vista del pensiero filosofico: la frase tipica è per entrambe “mai dire mai”… che strana cosa!!

La prova della settimana in cui un impeditissimo Vittorio deve cercare di scoprire i parenti dei suoi amici, non imbroccandone praticamente uno e riempiendo di torte in faccia i poveri, ignari, fratelli di Marcello e Gianluca (sorvoliamo sull’avvenenza di entrambi i personaggi)…

Ferdi-francesca

Alla fine vanno in nomination Monica (ri-votata praticamente da tutti… della serie: “nun te volemo”) e Cristina (che rimane con lo sguardo perso nel nulla dallo sgomento….ma probabilmente stava cercando di “ragionare” su chi poteva averla nominata!).

Le frasi della settimana:


Marcello, riferendosi al suo atteggiamento, decisamente più aperto, degli ultimi periodi: “piccoli passi, grandi progressi

Cristina, riferendosi al video hot in cui si strizza le zinne con foga dopo la doccia: “quando esco dalla doccia vedo che lascio la scia di acqua e mi chiedo cosa può essere, poi razionalizzo e dico ‘ah, sono Pongo e Peggy’ (le zinne? N.d.r)“…

Questo è tutto…

Alla prossima!!

  

Ronnie per Yume.it

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...