Grande_fratello030309-9

[ALTRE NEWS GRANDE FRATELLO 9]

Ottava puntata del GF: una noia incredibile!!

Ebbene si, questa puntata, nonostante le premesse allettanti, non si è dimostrata per nulla interessante…molto lenta e noiosa, con alcuni tentativi mal riusciti di proporre qualcosa di innovativo e divertente, ottenendo l’unico risultato di riproporre cliché già visti e situazioni già vissute nelle passate edizioni del GF.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla bella Alessia Marcuzzi che si presenta con un vestitino bianco tutto cerniere che mi sa tanto di “cerco di fare la bomba sexy ma ormai il mio tempo è passato”…

Anyway, la puntata si apre con i preparativi per l’eliminazione della settimana: i tre nominati, Gerry, Alberto e Tommaso, vengono separati dal resto del gruppo per gli ultimi momenti prima dell’uscita dalla Casa. Ma ovviamente, per non influenzare l’eventuale televoto (ah no?), il GF decide bene di fare vedere un bel filmato simil-romantico di Gerry e Siria, un filmato divertente sull’amicizia uomo-uomo di Alberto e Vittorio, e… un filmato documentario sui pessimi rapporti personali tra Tommaso e il resto dei coinquilini (e anche il resto del mondo, verrebbe da dire)!

Ovviamente, dopo molti preamboli (tra cui alcune domande pungenti di Alessia ai tre nominati, tipo: “Alberto ma perché cavolo non ti sei fatto Vanessa? Non aspettiamo altro!”) e almeno 4 pause pubblicitarie, viene eliminato TOMMASO!!

Grande_fratello030309-3

Beh in effetti non si può dire che fosse il massimo della simpatia… e sicuramente non è che avesse una flessibilità e una tolleranza degli altri tale da rimanere dentro la casa…….e in effetti non è che fosse neanche un bel ragazzo… e non è che avesse nemmeno un bel carattere o un po’ di carisma…

Ma allora che cavolo ci faceva dentro la Casa sto pezzo mal-riuscito di snob da quattro soldi???

Meno male che ci siamo tolti questo sassolino dalla scarpa, ora i ragazzi della Casa possono dormire sonni tranquilli senza dover pensare di essere paragonati all’educatissimo cane di Tommaso, Otto, che ha un grande rispetto per tutti e che aspetta che tutti siano a seduti composti a tavola per spiegare il tovagliolo sulle sue zampette e per cominciare a sorbire la sua zuppa con un bel cucchiaio d’argento, senza dimenticarsi che non è il caso di masticare a bocca aperta…eh si!!

Chiuso il capitolo Tommaso, che ha ancora un breve exploit quando il principino entra in studio e tra mille fischi cerca di rispondere alle domande di Alfonso Signorini che gli dice “avrai il doppio cognome ma la nobiltà d’animo non sai nemmeno dove sta di casa“, si passa all’argomento clou della serata… ah no… nessun argomento clou… si tira avanti la puntata parlando del nulla eheh…

Comunque si registra il susseguirsi di alcuni avvenimenti:


La sorpresa a Vittorio: gli fanno vedere un filmato in cui sua mamma (davvero?) gli racconta di tutte le sfighe che lui ha avuto in passato (in primis il fulmine che ha colpito l’amico, qualche anno fa), il che non solo fa piangere il “gigante buono” (che assomiglia molto a “Kung-fu Panda” con il raffreddore) ma ottiene anche il duplice risultato di attirare l’attenzione sull’unico della Casa che per il momento sembrava non avere alcuna sfiga personale da raccontare;

Grande_fratello030309-1

La sorpresa a Gerry: gli fanno ascoltare un messaggio del padre che ha il duplice effetto di far piangere Gerry e di intenerire l’intera Nazione (?);

Grande_fratello030309-8

La prova della settimana: Alberto, Ferdi, Vanessa e Cristina si trovano a dover affrontare la “prova di agility” contro 4 mostri sacri della 1^ edizione del Grande Fratello, ovvero Cristina (quella del lago d’Iseo), Salvo (pizzaiolo siciliano con prole), Maria Antonietta (la bambolina) e Sergio (indimenticato ottusangolo)… della serie: cerchiamo di alzare l’audience chiamando i primi 4 scemi che ci stanno ad apparire gratis in TV!!

La proclamazione del preferito della settimana, Alberto (of course), e della migliore della settimana, Cristina: effettivamente le motivazioni sono state qualcosa tipo “contrariamente a quanto ci si aspettasse, per la sua agilità e per il suo grande cuore“, e mi sto ancora chiedendo con quale parte del “cuore” Cristina sia riuscita a rimbalzare su tutti gli ostacoli della prova…mah!!

Il video di Annachiara che, testarda come poche, decide di incontrare la famiglia di Alberto e di stabilirsi lì tra la gioia degli improbabili suoceri, della nonna Wanda e del cognato Gabri… inguardabile!! Il commento di Alberto però riassume tutti i nostri dubbi: “ma questa è de’ coccio!!!”

La scoperta della famigerata CATAPECCHIA… ma la scorsa settimana non si chiamava GROTTA?? Mah… comunque il fatto è che Alessia per 3 ore ci ha intortato con l’idea di ‘sta catapecchia e alla fine ci fa vedere la versione leggermente rivisitata del tugurio delle precedenti edizioni?? Con anche la famosa grata di collegamento con la Casa dei Nababbi come al GF di 3 anni fa?? Sinceramente mi aspettavo più inventiva!!

L’ingresso di 3 nuovi concorrenti: ora, capisco che le persone che sono dentro la Casa ormai non interessano più a nessuno perché hanno l’espressività e la simpatia di un rinoceronte in gabbia, ma è possibile che ogni settimana i concorrenti al posto di diminuire aumentino??? Ma quanto durerà questa versione del GF?? Direttamente fino al 2010?? E soprattutto ma chi cavolo sceglie i personaggi?? Per chi non li avesse visti, i tre nuovi concorrenti sembrano usciti dalle pagine di Vogue o simili: super-palestrato lui, Roberto, e sgallettate loro, Monica e Francesca… se possibile ancora più insipidi degli altri concorrenti… Ma mettere nella Casa una segretaria un po’ bruttina ma tanto simpatica e con un po’ di cervello, no??

– La bellissima sfida a braccio di ferro tra Gianluca e Alberto per decretare chi far rimanere nella Casa e chi far andare in Catapecchia: vince Alberto, quindi vanno in Catapecchia: Gianluca, con la coda tra le gambe; Cristina, che sfoga la sua tristezza mangiando pane in quantità industriale subito dopo la diretta (metti caso che non si riesca più a mangiare dopo…); Siria e Claudia, già abituate alle privazioni; Vittorio che, quando vince Alberto, esulta pensando di restare nella Casa; Roberto e Monica, due delle 3 new-entry, che entro qualche giorno usciranno volontariamente dalla porta rossa!!

Grande_fratello030309

– Le nomination della settimana: vanno in nomination la piangente Claudia, l’esorcista Laura, e i magnifici Marcello e Ferdi! Guai a chi li vuole eliminare!!

Ma la parte più simpatica della serata, in continuazione delle puntate precedenti in materia, è quella che vede come protagonista il duo comico meglio riuscito dopo Ric e Gian, Gianni e Pinotto, Bud Spencer e Terence Hill (eh vabbeh…mettiamo pure loro), ovvero GIANLUCA E MARCELLO!!

Dopo aver rivisto alcune delle gag più esilaranti della scorsa puntata e alcune delle missioni di cui i 2 sono stati protagonisti in settimana (operazione aragosta, operazione porceddu, operazione profiteroles), c’è un’altra simpatica scenetta (durata 30 secondi, ovvio) in cui Alessia chiede ai due di completare la frase:

Astuti come volpi, furbi come fa-GGIANI (dovevano essere FAINE, n.d.r.), impavidi come fa-GGIANI (dovevano essere FALCHI, n.d.r.)”.

Poi il GF per riscaldare la serata, decide di far vedere ai concorrenti le “missioni segrete” dei due agenti, spiazzando tutti (Vanessa: “ecco perché Marcello non si alzava più la mattina!”) e inscenando una finta gag (l’alibi di ferro) sulla falsariga di quella della puntata scorsa, con meno successo, però… peccato, perché è stato comunque molto divertente vedere i patetici tentativi di Marcello e Gianluca di recitare la parte dei concorrenti commossi alla vista dei loro parenti: avrebbero dovuto imparare da Federica, in merito alle false lacrime!!

Le frasi della settimana:

Cristina chiede a Laura pensando di non essere sentita e riferendosi al comportamento delle sue gemelle durante la prova settimanale: “quando correvo sballonzolavano tanto?”

Laura: “c’è il bagno turco! C’è il bagno turco!” (il bagno alla turca, n.d.r.)

Grande_fratello030309-10

Siria a Gerry, salutandolo prima dell’ipotetica uscita dell’amico: “ci vediamo fuori!”

 

Petizione della settimana: BUCHIAMO LE RUOTE DELLA MACCHINA A CHI VOTA PER ELIMINARE FERDI O MARCELLO!!!

 

Alla prossima!!

Ronnie per Yume.it

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...