Hostess_gf9

[ALTRE NEWS GRANDE FRATELLO 9]

Quarta puntata del GF: fin dalle prime battute di Alessia Marcuzzi, con il solito taglio alla bifidus, si preannuncia sicuramente interessante!

Sarà perché finalmente capiremo cosa cavolo ha intenzione di fare la famosa Pasionaria dell’Alitalia di cui si sono spese quintalate di carta e di pagine web (ma basta… non se ne può più!), sarà perché in fondo in fondo abbiamo una grandissima curiosità di sapere com’è fatta la mamma del bellissimo TopoGigio Ferdi tascabile, o forse sarà perché tutti vogliono cercare di capire cosa frulla nella testolina della bella Vanessa che un attimo prima si slenguazza con Alberto e il secondo dopo si struscia in modo inequivocabile con il bel Tom Cruise ferrarese, Marco.

Anyway…

Grandi speranze e grandi aspettative sull’esito del televoto settimanale…nemmeno da dire che la grande sfida è tra la sensualona Annachiara che balla uno sfrenato tango della gelosia (da sola) e la timidona Leonia con il suo “lato un po’ coatto che sembra uscita da un film di Verdone” (sagge parole di Signorini!)…

Comunque la puntata si apre con la questione Daniela-Alitalia: dopo un infinito giro di parole, condito con una quota abnorme di perbenismo e di coraggio alla Giovanna d’Arco, la nostra finalmente decide di abbandonare la Casa del Grande Fratello per portare avanti la lotta per il lavoro!

La scelta è stata apprezzata soprattutto in studio quando, una volta entrata la Pasionaria, si è scatenato un coro di fischi che manco alla Corrida di Corrado negli begli anni ’80…mancava solo che mollassero i cani ma il risultato è stato più che eloquente!!

Per fomentare ulteriormente la folla è intervenuto il buon caro Signorini che non si è certo prodigato in complimenti per l’ardua scelta di Daniela ma che, anzi, ha zittito la Pasionaria chiedendole di non fare né la vittima né l’eroina della situazione e chiedendole di non farsi più vedere in televisione, cosa che purtroppo, ahimè, non avverrà!

Ora, della bella Pasionaria ci rimarrà l’immagine dei suoi tacchi quota 8000 m d’altezza, e ricorderemo commossi la sua convinzione di essere diventata il “caprio” (parola sua) espiatorio del problema dei disoccupati in Italia… si si!!

TopoGigio Ferdi e la sua famiglia.

A prescindere da qualsiasi considerazione etnica a riguardo, la scenetta preparata dal GF per mettere in contatto il nostro prediletto con i suoi parenti è stata davvero toccante in almeno 2 punti, a cominciare dal fatto che il nostro TopoGigio pesarese non ha riconosciuto né il cugino né la madre: non li vedeva da almeno 15 anni, è comprensibile, ma siamo sicuri che il GF non abbia assoldato 2 comparse per la parte, imbruttendole in maniera esagerata?

Il secondo punto toccante della scenetta è stato il modo tenero e commovente con cui ha reagito il nostro magnifico eroe di fronte alle emozioni: abbiamo già detto che quando piange assume incomprensibilmente la voce di Paperino, ma non avevamo ancora avuto modo di vedere con che forza, tra un “ca–o” e l’altro, si picchia da solo per smettere di piangere!!

A conclusione della scena c’è stato inoltre un avvincente scambio di battute:

Ferdi: “mamma mia se sono brutto quando piango…”

E Vittorio: “no… sei uguale“…

Sulla questione “quadrilatero amoroso” tanto ben spiegato dalla Marcuzzi grazie ad una mappa grafica esaustiva ed avvincente, ci sarebbe moltissimo da dire, eccome!!

Penso che pochi abbiano avuto la fortuna di non vedere le 4 scene in questione, riproposte in tutte le salse, della bella gattamorta Vanessa che ci dà di lingua con Alberto in tutti gli angoli della casa (e nessuno si è accorto di nulla??? Mah!!), e che il secondo dopo si lamenta con le sue amichette perché Marco non l’ha ancora baciata e che si sono “solo” strusciati in tutti i modi possibili…

Ora, sappiamo che il GF a volte fa delle sorprese a dir poco imbarazzanti in quanto a tristezza, ma in questo caso è stato geniale nel creare un avvincente momento di vero imbarazzo tragicomico tra i 4 personaggi più in vista dell’ultima settimana: Annachiara, Alberto, Vanessa e Marco.

Dopo i convenevoli necessari per riscaldare gli animi, i 4 vengono convocati nella stanza delle sorprese (e già qui avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa, no??) e finalmente tutti guardano con attenzione il filmato ad hoc della liaison amorosa tra Vanessa e Alberto.

Le reazioni sono assolutamente incontrollabili ed imprevedibili: ancora prima di finire di vedere il filmato Annachiara molla un sinistro fenomenale ad Alberto che impreca non poco; Alberto subito dopo sfoggia un sorriso Durban a 46 denti, orgoglioso del suo operato con Vanessa; Marco rimane pietrificato e non spiaccica più nemmeno una parola; Vanessa si mangia le unghie, fissa il vuoto e cerca di mettere in moto i 2 neuroni rimasti nel suo cervello per cercare di costruire, invano, una frase di senso compiuto a giustificazione delle sue azioni.

Una volta finito il filmato l’unica a parlare è Annachiara che non sta zitta un attimo e comincia a snocciolare tutti i detti popolari più o meno conosciuti, tra cui “rosso di sera bel tempo si spera” (alludendo al rosso della rabbia che aleggiava nella stanza delle sorprese, ovvio), incrementando ancora di più l’imbarazzo della situazione: imbarazzo del GF di averla scelta come concorrente!!

Comunque a risolvere la situazione e a placare gli animi ci pensa ancora una volta il fantastico Signorini che interviene con parole amorevoli per tutti: “Marco ne esce con le ossa distrutte… Annachiara è la classica figura femminile che fa scappare gli uomini, è sempre attaccata come una cozza ad Alberto…Vanessa è la classica gattamorta e la personificazione dell’acqua cheta che rovina i ponti… Alberto è il solito fesso che si è fatto fregare da Vanessa“… fantastico!!

Finita la parentesi “soft” della serata si passa all’eliminazione della serata: esce la psicopatica n. 2 della Casa, Leonia!!

Al di là del fatto che pochi sono sembrati realmente dispiaciuti dell’uscita della bella (?) romana de’ Roma, è da segnalare come anche la Marcuzzi accolga amorevolmente in studio quella che lei chiama “tigre del Colosseo“: la saluta, le rivolge forse 10 parole, manda la pubblicità e poi non la nomina nemmeno più… gentilissima!!

Il resto della serata scorre tranquillo, con le nomination.

Gli sfigati di questa settimana che, oltre allo smacco di essere considerati i meno preferiti dagli Italiani, si trovano pugnalati dai loro amichetti, sono: il bel Marco, il simpatico Vittorio e la vipera Siria.

Una chicca delle nomination riguarda Nicola: ha nominato Marco perché seriamente e fermamente convinto che il bel ferrarese sia innamorato della sua Federica! Tutto nasce da uno scherzo che Marco ha ideato in settimana per tenere occupata Federica mentre gli altri preparavano la sorpresa per il compleanno della psicopatica: pur avendo svelato a tutti che si trattava di uno scherzo, Federica e Nicola sono ancora convinti che effettivamente Marco sia in competizione con Nicola per ottenere le attenzioni della bella bionda…seeeee…credici!!

Altre chicche della serata, che riguardano in particolare, la nostra amata Annachiara:


– il suo vestito nero simil-caramella, realizzato direttamente con i sacchetti delle immondizie di Napoli;

– la sua reazione quando capisce di non essere stata eliminata (cioè dopo circa un quarto d’ora dall’annuncio della Marcuzzi… arguta la ragazza!): si butta a capofitto a baciare la persona più vicina a lei che, stranamente, non è Alberto; ne segue un imbarazzante momento in cui Annachiara ficca la sua lunga lingua in gola a Federica;

– la sua improvvisa mancanza di parole quando Marco l’accusa di non avere rispetto degli ometti della Casa quando gironzola tutto il giorno in babydoll!

Bene, è tutto.

Lancio una petizione per questa settimana: DIAMO IL DONO DELLA PAROLA A MARCELLO E FACCIAMO AMICIZIA CON LUI!!

Alla prossima!

Ronnie per Yume.it

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...