Grande Fratello Terza Puntata

[ALTRE NEWS GRANDE FRATELLO 9]

Terza puntata del Grande Fratello 9 e già i toni si smorzano rispetto alle puntate precedenti…

Il Gf cerca di stupire in tutti i modi: prima con la storia della pasionaria dell’Alitalia ora in ipotetica cassa integrazione a spese dei contribuenti, cazziata giustamente da Signorini; poi con la storia d’amore (??) tra Nicola e la psicopatica Federica, da immediato ricovero a causa della crisi di nervi incontrollata; poi con l’incontro al fulmicotone (Ventura docet) tra Vanessa e il padre che non vedeva da anni; poi infine con la solita storia di Cristina, per cui si tira in ballo il fatto che forse (ma anche no) sua madre non sapeva quanto porca fosse la figlia; ma la parte più bella in assoluto di questa puntata è la prova settimanale con la fantastica coppia MarcelloGianluca impegnata a dare improbabili risposte a quesiti piuttosto elementari!!

Ma andiamo con ordine…La signorina Alitalia: Daniela!

Il GF pensa bene di avvisare la bella (?) Pasionaria dell’Alitalia che se rimane nella Casa rischia di perdere il lavoro tanto faticosamente guadagnato con il cappio al collo.

Ora, le questioni da affrontare sono molteplici, ma Alfonso Signorini, in studio con la Marcuzzi, esprime chiaramente tutti i dubbi che sicuramente assillano milioni di italiani in questi giorni, ovvero:


– questa ha approfittato della crisi dell’Alitalia per entrare nel mondo dello spettacolo?

– ma con la crisi economica odierna ‘sta sgallettata rinuncia ad un lavoro fisso per cercare di sfondare in televisione?

– ma questa pretende davvero di ottenere la cassa integrazione pagata da noi italiani mentre è nella Casa a grattarsi tutto il giorno o quando sarà dalla Perego di domenica?

– Questa è “una moderna Che Guevara che quando incontra il marito ricco diventa Ivana Trump“?

Insomma: fantastico Signorini, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

La coppia Federica-Nicola: trite e ritrite in mille salse sia le immagini della pseudo-storia tra i due sia la crisi di nervi di Federica!

Qui c’è da capire se il GF c’è o ci fa quando decide chi far entrare nella Casa: non è possibile che una tipa come Federica, assolutamente psicopatica e fuori di testa, non dissimile dall’isterica Floriana de ‘na volta, possa aggirarsi tranquillamente per la Casa come una bomba ad orologeria pronta a scoppiare ogni 2 secondi, millantando come arma principale la sua avvenenza (per esempio, con i codini e la ricrescita nera evidente ieri sera era proprio uno spettacolo!) e la sua simpatia esagerata (ah beh).

In ogni caso posso dire con certezza che la ragazza ha assolutamente bisogno delle cure di “uno bravo”!

La Carrambata a Vanessa: dopo una decina di anni rivede il padre…

Il GF pensava di fare una bella sorpresa alla tutta-occhi della casa, e invece la ragazza sembra non aver apprezzato fino in fondo il coraggio del padre che si è esposto alla pubblica gogna per lei…

Ora, non ci sono noti molti particolari della vicenda, ovviamente, ma è chiaro che il tutto sia stato architettato per dare un po’ di visibilità a Vanessa che invece non ha dato segni di vita durante le 2 settimane dentro la casa!

Cristina-solotetta e il suo segreto: un’altra Carrambata uscita malissimo!!

Il GF ha deciso di terrorizzare tutte le ragazze parlando di un ipotetico segreto, al che la geniale Annachiara ha ammesso pubblicamente di aver rubato e indossato le “mutandine” di Nicola, in un tentativo disperato di attirare l’attenzione su di sé…

Invece, purtroppo per lei il GF alludeva a Cristina che, teoricamente, non aveva avvisato di essere stata una ballerina di lap-dance.

Peccato che se ne parli da circa 15 giorni ininterrottamente con qualsiasi mezzo stampa e peccato anche che la madre, ancora più svampita della figlia, fosse a conoscenza dell’ERRORE della figlia!

Da segnalare, inoltre, 3 particolari: il terrore negli occhi di Cristina quando la Marcuzzi le chiede di confessare il suo segreto e la poverina cerca di capire a quale de 7 peccati capitali la Marcuzzi faccia riferimento; la mancanza di stupore che la notizia ha suscitato negli inquilini della Casa (era effettivamente chiaro che una come Cristina potesse aver fatto anche la lap-dance, ovvio); le 2 lacrime di coccodrillo versate da Cristina a conclusione della scenetta montata ad hoc perché si continui a parlare di questa moderna Cenerentola che nessuno in casa corteggia più…poverina!!

L’eliminato della settimana: Fabrizio!

Effettivamente la scelta tra lui e Annachiara non è stata assolutamente facile, ma sicuramente l’italiano medio ha ben deciso di tenere nella casa l’ormeggiatrice folle a scapito del bel (insomma…) maggiordomo dalle maniere tanto fini e dall’antipatia quasi insuperabile!!

La scena più patetica è stata senza dubbio quella che ha visto, da un lato del divano, Federica che è scoppiata in pianto isterico per l’uscita del suo amichetto “frocio” o “non normale” (parole sue…) e, dall’altra parte del divano, la piccola indifesa Annachiara che si è messa a piangere per i sensi di colpa, con la sua dolce metà (Alberto) che la intimava a “non rompere più i co—-ni” con il piagnisteo: scene assolutamente impagabili!!

Ma veniamo alla parte più divertente della serata: la prova settimanale, ovvero, l’intermezzo culturale!

Al di là del fatto che è assodato che il quoziente intellettivo MEDIO dei concorrenti del GF9 è, probabilmente, il più basso in assoluto rispetto alle altre edizioni precedenti, c’è da dire che tra i cervelloni spiccano senza dubbio i mitici Marcello-Gianluca!

Grazie a loro veniamo a conoscenza di alcuni importanti cambiamenti nell’umanità, in particolare per quanto riguarda i nomi dei 7 nani che, per la precisione, ora sono:

Mignolo: il nano più piccolo del mondo, in assoluto;

Nannolo: il nano talmente nano che se non si chiamasse così nessuno lo riconoscerebbe;

Emmolo: il nano che ha avuto qualche embolo;

Dondolo: conosciuto in tutto il mondo per la sua camminata ondeggiante e per la canzone che canta sempre “Guarda come dondolo, guarda come dondolo….”

Tontolo: e non c’è bisogno di spiegazioni;

Sapiens: ovviamente è in nano più intelligente, dopo Dotto;

Bombolo: amico intimo della solotetta-Cristina!

Concludiamo con alcune annotazioni.

Vanno in nomination: Annachiara, che ha dimostrato di essere una grande amicona di tutti (seeee….); Leonia, secondo la regola dell’ultima arrivata; e il mitico TopoGigio-Ferdi!

Ora, siamo d’accordo che certe cose non vanno dette (dire a Gerry che il vincitore sarà lui a causa del suo handicap effettivamente non è politically correct!) ma la nomination di Ferdi è stata sicuramente studiata ad hoc per eliminare il personaggio più simpatico, più fantastico, più divertente, più coccolone, più tascabile, più Topo Gigio, nonché ipotetico vincitore, di questa versione del GF, e questo proprio non è giusto!!!

Quasi quasi faccio partire una doppia petizione: NON ELIMINIAMO TOPOGIGIO-FERDI e SALVIAMO MARCELLO DALLE GRINFIE DI SATANA-FEDERICA!!!

Si accettano firme e commenti a sostegno!!


Alla prossima!!

Ronnie per Yume.it

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...