Vittorio-grandefratello

[ALTRE NEWS GRANDE FRATELLO 9]

Beh si insomma…emozioni per modo di dire!!

Un’intera puntata spesa per capire chi cavolo viene eliminato questa sera e per sentire le lamentele del “reverendo” Gerry…’na palla!!!

Ma andiamo con ordine…

L’unica nota positiva della serata è stata la simpatica incursione dei Gialappi che da questa sera commenteranno la puntata direttamente da Canale5 e quindi devono farsi pubblicità…

Finito il momento di svago si comincia subito con l’ennesima puntata della saga Vanessa-Alberto&co: questa sera si parla della gelosia di Vanessa e di Ferdi a seguito della nottata passata in tugurio da Alberto e Francesca… e vabbeh un po’ di sana gelosia che sarà mai??? Certo l’antipatia di Vanessa non ha nulla a che vedere con la gelosia: lei è antipatica a priori con tutte le altre donne, soprattutto quando si tratta di scalare la vetta della popolarità a tutti i costi!!

E finalmente di passa all’argomento della serata: l’eliminazione!!

Ora, capisco che 7 persone in nomination sono tante ma perdere l’intera serata per decidere su chi potrebbe uscire mi sembra un po’ esagerato!!

La prima a salvarsi è Francesca, poi è la volta di Cristina e Marcello (EVVAI!!!), e poi tocca a Gianluca

Gli ultimi a rischio di eliminazione rimangono Ferdi (ARGH..), Alberto-l’ormeggiatore e Vittorio-la vecchia “comare”…

Il Gf ripropone tutte le scene più belle della saga dei “Tre moschettieri” e alcune scene della storia Ferdi-Francesca, per par condicio… nonché alcune scene dell’ipotetica litigata della notte tra Ferdi e Vittorio

Quando si salva Alberto, che per la cronaca esulta come un invasato, rimangono alla gogna Ferdi e Vittorio… qualche momento di panico… ma alla fine esce VittorioEVVAI!!! Topogigio-FERDI è salvo!!!! E Vittorio, il più brutto surfista del mondo, il re degli inciuci, il re delle panzane e il re delle porcate, E’ FUORI!!!!

A parte l’esaltazione del momento è bello ricordare, di questa eliminazione, una frase della Marcuzzi che, rivolgendosi a Ferdi, chiede “di’ la verità, sei contento di essere rimasto per quella cosa che comincia con F e finisce con A?“… ah, beata ingenuità!!!

Tra un salvataggio e l’altro, prima dell’eliminazione il GF pensa bene di inserire nella serata un argomento che sicuramente sta a cuore a tutti, fuori e dentro la casa, ovvero l’eliminazione della scorsa settimana di Gerry

Ora, capiamo tutti che il suo è un handicap pesante, ma non per questo dobbiamo sorbirci anche noi la pesantezza dell’individuo in questione, no?? E invece beccati questa: l’incontro tra un Gerry permalosissimo e incazzatissimo e una Siria affranta per la scelta fatta la scorsa settimana (il non-salvataggio di Gerry prima della “Secca” che l’ha fatto uscire)… Insomma, alla facciaccia di quello che continuava a ripetere “non voglio sconti per il mio handicap”, il caro e dolce Gerry ha dimostrato di non essere proprio il reverendo noiosissimo che tutti pensavano, almeno non con Siria che, poverina, non sa più come difendersi!!

Risultato finale: Gerry è risultato ancora più odioso di come ce lo ricordavamo!! E meno male che ben l’88% degli Italiani ha deciso di farlo fuori, sennò ce l’avevamo ancora sul groppone…

Da segnalare, inoltre, le mille critiche contro Gerry di Laura, Claudia e Federica, nonché di Alfonso Signorini, che lo incolpano, giustamente, di aver “strumentalizzato il suo handicap”!

Superato il lungo momento di tristezza legato a Gerry, finalmente il Gf ci propone qualcosa degno di rilevanza, ovvero la prova settimanale, che ancora una volta cerca di mettere in luce le capacità intellettive e la preparazione culturale degli abitanti della Casa.

La prova consisteva nello studiare la vita, le gesta e le opere di alcuni personaggi della storia… con risultati davvero sorprendenti, ovvero:


– un Gianluca-Dante che recita: “nel mezzo di cammin di nostra vista mi ritrovai in una selva oscura ché la dritta via era… INFINITA“;

– una Francesca-Giovanna d’Arco, in versione Loredana Bertè con la cuffia di Dante, che dichiara di aver partecipato alla “guerra dei… MILLE…no…CENTOUNO…no…CENTOCINQUE!“;

– un Marcello-Napoleone, perfettamente calato nel ruolo, che dichiara di essere stato sconfitto a “Water-NOS” e che recita la poesia che lo riguarda: “Ei fu… FERITO AD UNA GAMBA“;

– una Vanessa-Penelope che non sa minimamente come si chiamava la famosa “maga circ-O“…

A fine puntata si scoprono i nominati della settimana: Francesca, Roberto, Alberto e Vanessa… che lotta dura!!!

Alla prossima!!

Ronnie

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...