Domenico-amici

Ancora discussioni fra Maura e Alessandra per la questione ‘banco di classico, banco di hip hop’.

Si apre così la puntata di ieri, 19 ottobre, di Amici 8. si apre di nuovo fra polemiche e liti fra le due insegnanti di ballo e fra mozioni per togliere o meno il banco di classico, a scapito di uno dei due ragazzi, Serena o Carlo, che con la loro bravura lo hanno conquistato. Dunque, perché privarli di questo privilegio ottenuto con tanti sacrifici per un puro spirito di rivalsa da parte di Maura del suo hip hop sul classico?

L’idea non è sbagliata in teoria, in pratica si, secondo Alessandra Celentano perché se Maura davvero volesse far entrare nella scuola ballerini ‘del 2008’, come più volte ha sottolineato la Paparo, potrebbe farlo con una normale sfida (come da protocollo) e non colpendo i ragazzi già nella scuola. Il pensiero è unanime. Nonostante Maura faccia vedere video dei concerti di Madonna, Jennifer Lopez e Justin Timberlake che, per loro coreografie, si servono di ballerini hip hop e non classici, la decisione della commissione di non far uscire un ballerino classico non cambia.

Così la prof di hip hop lancia un sondaggio sul Web per capire se i lettori appoggiano lei o la Celentano. Proprio Alessandra è il bersaglio di offese da parte di Domenico in un break pubblicitario, che la offende in maniera pesante. Per l’allievo scatta la richiesta di espulsione per un mese e un nuovo esame di ingresso. I prof al voto. Palma salva il ragazzo. La Celentano non è d’accordo e ne ha ben ragione. Sostiene che, vivendo in una scuola anomala che ‘viene trasmessa’, la buona educazione degli allievi, a prescindere dal fatto che debba esistere nei confronti di tutti, sempre e comunque, diventa in tv esempio anche per chi guarda la televisione. Il ragionamento è logico e giusto, ma il buonismo trionfa ancora una volta e Domenica resta, senza nessun merito, nella scuola.

Leggi l’articolo completo su cinevideoblog >>

Parte poi la sfida tra la squadra del sole e quella della luna. Alessandra si scontra con Martina sulle note di Come tu mi vuoi. Primo punto per la squadra della Luna. Poi è la volta del passo a due di Garrison. Cominciano Andreina e Adriano. Quindi, è la volta di Gianluca e Daniela. Il Sole conquista un punto ed è pareggio.

Tocca poi ai cantautori Luca e Valerio che cantano Dicono di me di Cremonini. Gabriella sceglie Luca, Grazia sceglie Valerio, Fabrizio opta per Luca così come Vessicchio. Vince il Sole. C’è poi l’assolo di Steve su Safari di Jovanotti: ballano Adriano e Gianluca. Vince la Luna. Ed è ancora parità. Il Sole torna a sfruttare il jolly, Silvia che canta One accompagnandosi al piano. Francesco invece canta Feel e porta a casa la vittoria. Il sole perde e Alessandra, cantante va in sfida.

 

Video: ingresso di Domenico nella scuola

 

 

Fonte | cinevideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...