Sky-premium

Proprio mentre arriva in questi giorni la relazione annuale dell’Autorità di garanzia per le comunicazioni (AGCOM), che di fatto certifica la fine del duopolio televisivo Rai-Mediaset con il sorpasso di Sky sul Biscione in termini di ricavi, continua lo scontro frontale tra i due colossi televisivi impegnati a contendersi a colpi di offerte ogni singolo spettatore. Andiamo ad esaminare nel dettaglio ciascuna proposta relativa, per quanto riguarda Mediaset, ai canali a pagamento sul digitale terrestre.

Quanto a Sky a partire dal 1 luglio scorso ha applicato un nuovo listino che prevede un arrotondamento decimale per gli abbonamenti che comprendono il pacchetto base Mondo ed uno o più pacchetti di Cinema, Sport e Calcio e un incremento del prezzo del pacchetto base Mondo e delle relative offerte per genere denominate “Sky su misura”.

Il nuovo listino, che per gli attuali abbonati entrerà in vigore dal 1 agosto, secondo una nota dell’emittente riflette l’arricchimento del numero di nuovi canali di cui ha beneficiato il pacchetto Mondo, cresciuto di 13 canali negli ultimi dodici mesi, di cui 2 in Alta Definizione (Fox HD e Fox Crime HD ) con un ulteriore incremento dell’offerta HD ad agosto, di cui abbiamo già parlato.

 

Per gli abbonamenti che comprendono Mondo ed uno o più pacchetti di Cinema, Sport e Calcio, il nuovo listino prevede un incremento inferiore a 50 centesimi. I nuovi prezzi sono di 43 euro mensili per i pacchetti Mondo+Cinema, Mondo+Sport e Mondo+Calcio, 56 euro per i pacchetti Mondo+Cinema+Sport, Mondo+Cinema+Calcio e Mondo+Sport+Calcio e 69 euro per il pacchetto Mondo+Cinema+Sport+Calcio. Il pacchetto base Mondo è ora offerto ad un prezzo di 29,9 euro. Il mini pacchetto costituito da tre generi, due scelti tra Intrattenimento, Documentari, Bambini e Musica e il terzo dedicato alle News, ha ora un costo di 19,9 euro e quello con quattro generi di 24,9 euro.

I nuovi listini Mediaset anche in questo caso, in vigore dal 1 luglio 2009, prevedono un prezzo promozionale per un anno legato all’opzione Easy Pay (pagamento tramite conto corrente bancario), per le due combinazioni Gallery + Calcio e Tutto Premium, rispettivamente 19.90 euro al mese e 23.90 euro al mese, a cui va ad unirsi l’offerta Fantasy che da pacchetto base diventa option al prezzo di 4 euro al mese in più rispetto al tipo di abbonamento scelto.

Leggi l’articolo completo di Enzo Mauri su cinetivu >>

Per chi vuole acquistare un singolo pacchetto Gallery il prezzo è ora di 12 euro al mese, per quello calcio è di 18 euro al mese. Gallery + Calcio 24 euro mensili. Veniamo alle carte prepagate la cui convenienza va a ridursi a tutto vantaggio dell’ Easy Pay. Il pacchetto valido un anno dal 1 luglio 2009 al 30 giugno 2010 prevede:

Gallery:149 euro
Gallery+Fantasy:199 euro
Gallery+Calcio:269 euro
Gallery+Calcio+Fantasy:299 euro

4 mesi Gallery:49 euro
4 mesi Gallery+ Fantasy:69 euro.

Noi non ci permetteremmo mai di decidere per voi, perché i soldi sono i vostri, quindi: a voi la scelta più vantaggiosa!

 

 

Fonte | cinetivu (CC 2.5)

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...