Benzina

La benzina è salita a 1,259 euro al litro, mentre il gasolio è tornato sopra quota 1,1 euro al litro, per la prima volta in 5 mesi, il diesel, infatti, è ai massimi dal 15 dicembre 2008, mentre la benzina non arrivava a questa quotazione dalla fine di ottobre (quando il prezzo medio era di 1,267 euro al litro).

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi che quantifica in 7 euro in più a pieno il maggior esborso per gli automobilisti, spiega: “I rincari rappresentano solo l’inizio degli aumenti che, puntualmente, ogni anno si registrano con l’arrivo dell’estate e l’incremento degli spostamenti da parte degli automobilisti”.


Per le associazioni dei consumatori Federconsumatori ed Adusbef, quando il petrolio è sceso abbiamo assistito ad un lento adeguamento del prezzo della benzina, seguito poi da un blocco speculativo. Ora gli adeguamenti sono immediati con il petrolio a 57-58 dollari.


Leggi l’articolo completo su autivideoblog >>


Se le quotazioni internazionali della benzina, dalla fine di aprile ad oggi, hanno registrato un progresso di oltre 90 dollari a tonnellata, pari a 4,3 centesimi euro al litro, per il gasolio si raggiungono i 56 dollari a tonnellata, corrispondenti a 2,6 centesimi euro al litro.


 


Fonte | autovideoblog


Via | Yume.it 


Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...