Morgan

Uscirà il prossimo 10 aprile ‘Italian Songbook – Vol. 1’, la prima parte di un lavoro in tre atti, nuovo lavoro discografico di Morgan che si pone come omaggio ai cantautori della prima generazione. Il primo singolo che ira già in radio si intitola ‘Il mio mondo’ di Umberto Bindi (scritto con Gino Paoli).

Si tratta di una raffinata interpretazione vocale non proprio originale dal punto di vista musicale e melodico, ma piuttosto efficace nelle sue orchestrazioni evocative di quel mondo musicale. Il primo volume del nuovo lavoro raccoglie brani italiani incisi in due versioni, tra cui l’adattamento in inglese diventati famosi all’estero.

Gli autori che saranno omaggiato in questa prima parte saranno Sergio Endrigo, Piero Ciampi, Domenico Modugno, Gino Paoli, Sergio Bardotti, Pino Donaggio e Umberto Bindi, più una nuova canzone inedita: ‘La sfera’. La recente popolarità raggiunta da Morgan grazie ad “X-Factor” ha fatto si che ai suoi fan storici che lo seguono da tempo, sia come solista sia come frontman dei Bluvertigo, si sia aggiunto il nuovo vasto ed attentissimo pubblico della fortunata trasmissione televisiva.

 

Fonte | musicavideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...