one-direction

Gli One Direction sono una boy band di origini anglo-irlandesi, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.

Hanno firmato un contratto con la casa discografica Syco di Simon Cowell dopo essersi formati come band e sono arrivati terzi nella settima serie di The X Factor nel 2010. Diventati famosi a livello mondiale grazie al supporto dei social media, hanno pubblicato due album Up All Night e Take Me Home, rispettivamente nel 2011 e nel 2012, sono arrivati nelle top list dei più grandi mercati musicali, ed hanno fatto nove singoli, anch’essi nelle hit, tra i quali What Makes You Beautiful e Best Song Ever.

Spesso visti come parte formante della nuova British invasion negli Stati Uniti, il gruppo ha venduto in totale circa 30 milioni di registrazioni, da quanto detto dalla compagnia-manager della band, Modest! Management. I loro premi includono due BRIT Award e quattro MTV Video Music Awards. Stando a quanto detto da Nick Garfield, presidente e capo esecutivo di Sony Music Entertainment, gli One Direction hanno un business da circa 50 milioni di dollari a partire da giugno 2012. Nel 2012 sono stati proclamati “Top New Artist” dalla rivista Billboard.

Niall Horan

Niall James Horan nasce il 13 settembre 1993 alle 8:04 a Mullingar, Westmeath in Irlanda. Figlio di Maura Gallagher e Bobby Horan, ha un fratello maggiore chiamato Greg. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva cinque anni e assieme al fratello, prese poi domicilio dal padre.

Nel maggio 2010 ha partecipato per il provino di X Factor; è stato poi richiamato il giorno dopo. Ha aperto un concerto di un ex partecipante di X Factor UK, Lloyd Daniels, al The Academy a Dublino nell’aprile del 2010.

Horan suona la chitarra, che ha imparato a suonare da auto-didatta, sin dall’infanzia e l’ha definita come “il miglior regalo di Natale di sempre”.Nel 2013 diventa zio di Theo Horan, primogenito di Greg Horan.

Zayn Malik

Zain “Zayn” Javaad Malik nasce il 12 gennaio 1993 a Bradford, West Yorkshire. Figlio di padre anglo-pakistano, Yaser, e di madre inglese, Trisha Malik, ha tre sorelle: Doniya, più grande, Waliyha e Safaa, più piccole. È cresciuto ad East Bowling, quartiere a sud del centro di Bradford. Si presenta nel 2010 ai provini di X Factor come cantante solista per la settima serie dello show, inizialmente la sua audizione non fu trasmessa dalla tv britannica, ma andò in onda durante The Xtra Factor che mandava in onda tutti i provini scartati dalla trasmissione e fu proprio grazie a questo programma che viene notato dal pubblico e riesce a partecipare al Bootcamp.

Durante le audizioni a X Factor, ha detto a riguardo: “Cercavo un’esperienza”. Cita la musica urbana come influenza musicale principale, crescendo, con generi quali R&B e il rap. Anche lui, come altri membri della band, cita come artista Bruno Mars, definendolo collaboratore dei sogni Malik è musulmano, e una volta ha scritto su Twitter: “La ila ha ill lalla ho muhammed door rasoolalah”, nota come una comune dichiarazione di fede tra i significati della religione “Non esiste alcun Dio all’infuori di Allah e Muhammad è il profeta di Allah.” L’approccio di Zayn alla religione è stato fortemente soggetto a critiche dai musulmani e non, con l’accusa di questi ultimi di far pubblicità della religione ai giovani fans, mentre un’altra forte accusa derivante da quelli più conservativi di non considerare come seria la dottrina islamica.

Attualmente ha una relazione con la cantante Perrie Edwards delle Little Mix.

Liam Payne

Liam James Payne nasce il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, West Midlands. Figlio di Karen e Geoff, ha due sorelle maggiori, Ruth e Nicole.

Si è esibito per la prima volta a 5 anni. Nel 2008, a soli 14 anni, oltre ad essere scelto come riserva alle Olimpiadi di Londra 2012 per la corsa dei 1500 metri, ha preso parte alle audizioni per X Factor ed riuscito ad entrare nella top 24.

Harry Styles

Harry Edward Styles nasce il 1º febbraio 1994 a Evesham, Worcestershire, ma è cresciuto nel villaggio di Holmes Chapel, Cheshire. Harry è il membro più giovane della band, figlio di Anne Cox e Des Styles ha una sorella maggiore, Gemma. Aveva sette anni quando i suoi genitori divorziarono e più tardi sua madre sposò Robin Twist. Prima di partecipare ad X Factor, lavorava part-time in una panetteria.

Faceva parte di una band chiamata “White Eskimo”. Tra le sue influenze cita Elvis Presley, Foster the People, Coldplay, soprattutto il front man Chris Martin, e Kings of Leon. In seguito, contemporaneamente alla carriera di gruppo con gli One Direction, ha debuttato come solista con il brano Don’t Let Me Go.

Louis Tomlinson

Louis William Tomlinson (alla nascita Louis Troy Austin) nasce il 24 dicembre 1991 a Doncaster, South Yorkshire. Figlio di Johannah Poulston e Troy Austin, ha poi preso il cognome del patrigno Mark Tomlinson, che lo ha cresciuto. Ha vissuto dai 4 ai 6 anni nella città costiera di Poole, nel Dorset, per poi tornare nella sua città natale. Ha quattro sorelle minori dal lato materno: Charlotte (Lottie), Félicité (Fizzy) e le gemelle Daisy e Phoebe mentre dal lato paterno ha una sorella minore, Georgia Austin.Nel 2011 la madre divorzia dal patrigno e nell’ottobre 2013 annuncia di essere incinta di due gemelli dal nuovo compagno Daniel Deakin.

Tomlinson cita l’artista inglese Robbie Williams come la sua più grande influenza ed idolo.Cita inoltre Ed Sheeran descrivendolo come “fenomenale”.

Nel 2013 è stato tesserato dalla squadra di calcio per cui ha sempre fatto il tifo, il Doncaster Rovers, militante nella seconda serie del campionato inglese.

 

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...