Giusy-ferreri

‘Stai fermo li’: si intitola così il secondo singolo estratto dall’album ‘Gaetana’. Chi è? Ma Giusy Ferreri. Lei che è stata la rivelazione di X Factor, lei che ha fatto innamorare centinaia di persone con il suo ‘Non ti scordar mai di me’, lei che ha stravinto quest’estate spopolando in ogni classifica. E’ tornata alle porte dell’autunno con ‘Novembre’, singolo di presentazione del nuovo album che esce il 14 novembre ma che già ha vinto. Prima ancora della sua uscita ufficiale, infatti, le richieste sono innumerevoli.

E per non smentirsi, Giusy lancia il secondo singolo estratto dall’album, in perfetto stile Tiziano Ferro, che ha contribuito alla realizzazione del suo album di debutto che sembra dover ricalcare le orme del primo. ‘Non ti scordar mai di me’, disco essenzialmente di cover, infatti, diventò disco d’oro con le sole prenotazioni, a 15 giorni dall’uscita (luglio).

Poi i primi di agosto diventa doppio disco di platino con oltre 200.000 copie vendute. Alla decima settimana in classifica raggiunge le 250.000 copie conquistando il triplo disco di platino.

Leggi l’articolo completo su musicavideoblog >>

Attualmente le stime parlano di oltre 300,000 copie vendute, certificando così i quattro dischi di platino raggiunti. Il 16 luglio 2008 è premiata al Venice Music Awards come cantante rivelazione dell’anno, il 6 settembre vince il premio come “miglior rivelazione dell’anno” alla manifestazione Note Italiane nel Mondo organizzata da Radio Italia, e il 25 settembre Giusy riceve il premio come “talento vocale dell’anno” al M.E.I. 2008. che altro desiderare dopo appena qualche mese sulle scene?

 

 

Fonte | musicavideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...