Inter_campione

Serata di festa ieri sera a Milano e in tutte le città di Italia per la vittoria del 17esimo scudetto conquistato dall’Inter. La squadra di Mourinho è diventata Campione di Italia 2009 senza scendere in campo, ma grazie alla sconfitta subita dal Milan contro l’Udinese per 1 2 nell’anticipo della 36esima giornata. Ed è durata fino a tardi la celebrazione del titolo numero 17 per i nerazzurri. Diecimila persone in piazza Duomo hanno aspettato il pullman con la squadra.

I chiassosi caroselli di auto, moto e motorini erano cominciati non appena la sconfitta del Milan a Udine aveva sancito la vittoria matematica dell’Inter. José Mourinho ieri sera sventolava un’enorme bandiera nerazzurra, alle sue spalle Balotelli con un cartello con scritto ‘Zero titoli’, Materazzi e Stankovic ne tenevano un altro diretto ad un bersaglio prediletto dei tifosi nerazzurri: Ambrosini. E in mezzo ai compagni un Ibrahimovic sorridente, ma distaccato. E’ cominciata così la lunga notte milanese.

Leggi l’articolo completo su sportvideoblog >>

E’ festa anche in Inghilterra dove è stato il Manchester United a conquistare titolo, il terzo consecutivo. Ora si aspetta la Champions, ma per quella c’è ancora tempo. Il Manchester United si è laureato campione d’Inghilterra 2008-2009, ottenendo il punto che gli serviva con un pareggio interno per 0-0 contro gli arcirivali dell’Arsenal. Come i nerazzurri anche i catalani festeggiano in anticipo il titolo di Liga, a tre giornate dalla fine del torneo, senza scendere in campo, grazie al ko dei rivali del Real Madrid sul campo del Villarreal. Per Guardiola un altro traguardo importante dopo la coppa del Re e la finale di Champions League di Roma proprio contro il Manchester.

 

 

Fonte | sportivideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...