ginnastica-dolce

Oggi vogliamo segnalarvi 20 esercizi utili da eseguire anche in questo esatto momento, per rassodare cosce, glutei, ed anche il resto del corpo! Cominciamo!

  • Corsa sul posto: correte sul posto per almeno 60 secondi, quindi fate una pausa di un minuto e ripetete.
  • Salti sul posto con ginocchia al petto: saltate sul posto portando le ginocchia al petto per 30 secondi. Riposate e ripetete quindi l’esercizio.
  • Salti sul posto con calci indietro: saltate sempre sul posto, questa porta portando i piedi verso dietro.
  • Contrai i glutei: partendo dalla posizione seduta, contraete i muscoli dei glutei ritmicamente per 30 secondi, poi rilasciate e ripetete l’esercizio.
  • Contrai i glutei in modo alternato: lo stesso esercizio precedente, solo che questa volta bisognerà contrarre prima la muscolatura di un gluteo, rilasciate e contraete l’altro.
  • Stendere le gambe: sedute alla scrivania, sollevate le gambe e stendetele finché la punta del piede non toccherà la scrivania. Rimanete in posizione per 20 secondi e rilasciate.
  • Esercizio con la palla: in posizione seduta, prendete una palla (o in caso anche un asciugamano arrotolato) e posizionatela fra le gambe. Quindi, chiudete le gambe esercitando una pressione e rilasciate senza fare cadere il pallone. Ripetete 20 volte per tre serie.
  • Esercizio per i glutei: mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate oltre la larghezza delle spalle e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. Quindi, scendete in posizione accosciata e risalite.
  • Gambe a petto: mettetevi in posizione seduta con il busto dritto, flettete la gamba e portatela al petto, quindi distendetela e ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie.
  • Esercizio per le gambe: sempre in posizione seduta, alzate i talloni, spingendo sulla punta dei piedi, quindi rilasciate.
  • Squat: anche gli squat saranno degli ottimi esercizi da ufficio!
  • Affondi: mettetevi in posizione eretta e portate in avanti la gamba destra, piegate quella sinistra in modo che il ginocchio tocchi quasi a terra. Quindi, tornate alla posizione di partenza spingendo sul tallone della gamba destra.
  • Cyclette da ufficio: per avere delle cosce davvero in forma nonostante le tante ore trascorse alla scrivania, vi do un consiglio che io metto in pratica ormai da diversi anni, ovvero quello di … pedalare! La mini cyclette da scrivania sarà senza dubbio utilissima, provare per credere!
  • Esercizio per i glutei: posizionatevi dietro una sedia e appoggiatevi in modo da mantenere l’equilibrio. Quindi, spingete una gamba tesa verso dietro contraendo il gluteo, e tornate indietro.
  • Jumping Jack: questo esercizio sarà molto utile non solo per rassodare cosce e glutei, ma anche per tutto il resto del corpo. Mettetevi in posizione eretta, gambe chiuse e braccia lungo i fianchi. Fate un salto ed aprite braccia e gambe, fatene un altro e richiudete.
  • Jumping Squat: eseguite normalmente il vostro esercizio di squat, ma durante la fase di risalita, datevi una spinta eseguendo un salto verso l’alto e riscendete.
  • Affondi con salto: eseguite normalmente il vostro esercizio degli affondi, ma in fase di risalita, eseguite un salto nel cambiare gamba.
  • Leg extension: per eseguire questo esercizio sarebbe ideale avere delle cavigliere con i pesi. Mettetevi sedute sulla sedia e appoggiate le mani ai bordi. Quindi, sollevate le gambe di fronte a voi contraendo i muscoli. Mantenete questa posizione per circa 3-5 secondi, quindi abbassate di nuovo alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.
  • Mettetevi in posizione eretta, braccia lungo i fianchi e schiena dritta. Per eseguire questo esercizio dovrete fare un salto a destra e contemporaneamente portare le braccia sopra la testa verso destra, quindi fate un salto a sinistra abbassando le braccia e rialzatele verso sinistra, come se steste facendo una sorta di balletto insomma!
  • Infine, mettetevi in piedi di fronte alla scrivania e poggiatevi le mani per mantenere l’equilibrio. Quindi, sollevatevi sulle punte dei piedi lentamente e riscendete. Ripetete l’esercizio.

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Per adesso è tutto, per cui non vi resta che provare ad eseguire tutti gli esercizi che vi abbiamo proposto. E … buon lavoro a tutti!

 

 

Via | Blogo.it  [CC]

Via | Yume.it 

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