aggiornamento-ios-8-1

Disponibile il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch. iOS 8.1 è scaricabile gratuitamente da diversi minuti, ecco nel dettaglio tutte le novità presenti nel nuovo sistema operativo per dispositivi Apple.

Dopo l’evento Apple di Giovedì 16 Ottobre durante il quale sono stati presentati la nuova linea di iPad Air, iPad mini Retina e iMac con display retina, oltre all’annuncio del nuovo sistema operativo OS X Yosemite, disponibile gratuitamente per il download già dalla serata di Giovedì 16 Ottobre, dopo che Craig Federighi, sul palco del Town Hall Auditorium del Campus Apple di Cupertino ha mostrato tutte le novità, ha presentato anche il nuovo aggiornamento del sistema operativo per smartphone e tablet Apple: iOS 8.1.

Il nuovo aggiornamento iOS 8.1 per iPhone e iPad è da pochi minuti disponibile al download gratuito su App Store. Prima di scaricare e aggiornare il vostro smartphone ad iOS 8.1 vi consigliamo di effettuare un backup del vostro dispositivo, sia in locale che tramite iCloud. Per aggiornare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch a iOS 8.1 le modalità sono due.

iphone-ios-8-1

Aggiornare ad iOS 8.1 tramite iTunes: Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch tramite iTunes è necessario connettere il device al Mac o al PC e avviare l’applicazione di Apple: una volta rilevata la connessione, qualora l’update fosse disponibile, verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento.

Aggiornare ad iOS 8.1 tramite OTA (on the air): Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch tramite OTA è necessario recarsi su Impostazioni all’interno del vostro dispositivo Apple, nella sezione Generali e fare tap sulla voce Aggiornamento Software. Una volta raggiunta l’impostazione relativa agli aggiornamenti software, quando il nuovo aggiornamento sarà stato scaricato nel dispositivo, verrà visualizzato un messaggio di conferma che darà avvio all’aggiornamento, che è buon uso venga eseguito con il proprio iPhone o iPad connesso all’alimentatore.

ios81

I dispositivi compatibili con iOS 8.1 sono iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5s, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad mini e iPad mini con Retina Display. Come vi sarete già accorti dopo l’uscita di iOS 8 dunque, Apple ha deciso di non supportare più l’iPhone 4 mentre continua ad aggiornare il software dell’iPad 2 che continua a essere incluso nell’elenco dei dispositivi supportati.

Tra le novità del nuovo sistema operativo iOS 8.1, oltre alla correzione di diversi bug presenti in iOS 8, il nuovo update riporta con se il caro e vecchio “Rullino foto”, aggiunge il supporto ad Apple Pay e la beta pubblica della libreria foto iCloud. Parlando di iCloud, sul palco della conferenza Apple del 16 Ottobre Federighi ha diffuso i costi per lo storage della libreria foto su iCloud, i primi 5GB saranno gratuiti poi si potrà espandere lo spazio: 0.99$ per 20 GB al mese, e 3.99$ per 200 GB al mese. Buon download a tutti!

 

Via | Fanpage.it  [CC 3.0]

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...