iphone6-piegato

L’iPhone 6 è sottilissimo ma questa caratteristica può costare cara agli utenti: ad alcuni, si è deformato dopo averlo tenuto in tasca.

Fate attenzione a come e dove riponete iPhone 6. Alcuni utenti -pochi, se li paragoniamo ai 10 milioni di unità vendute, ma il numero tendere a crescere- si sono ritrovati con un dispositivo deforme per il solo fatto di averlo portato in tasca. Il problema si applicherebbe indistintamente ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nel caso più emblematico, un utente si è ritrovato con un danno da centinaia di dollari semplicemente cenando, ballando, e guidando tranquillo alla volta di un matrimonio. In totale sono bastate pochissime col telefono in tasca:

Ieri ho lasciato l’iPhone nella tasca davanti dei pantaloni del vestito alle 10 di mattina. Ho guidato per 4 ore fino a un matrimonio, che imponeva parecchie ore seduti per la cena etc. ma anche due o tre ore di danze. Sono ripartito alle 2 del mattino e sono andato a letto, guidando per altre 4 ore.
Per cui, in totale, l’iPhone 6 è stato appena 18 ore nella mia tasca, stando per lo più seduto.
Sdraiandomi sul tavolino da caffè e rilassandomi un po’ sul divano (si, mi sono seduto di nuovo), ho visto il riflesso della finestra sull’iPhone leggermente distorto.

Sul thread del forum di MacRumors dedicato all’argomento è possibile leggere diverse testimonianze simili altrettanto incredule. Il fatto è che la cosa non rappresenta una novità assoluta, ed è avvenuta a suo tempo anche con iPhone 5 e iPhone 5s, e la morale è sempre la stessa: infilate il telefono in un luogo in cui c’è spazio, come una borsa o uno zaino, e lasciate perdere le tasche.

C’è di buono che il telefono continua a funzionare correttamente anche dopo simili sollecitazioni, ma a questo punto viene da domandarsi fino a che punto ci si potrebbe spingere. E la risposta, manco a dirlo, l’ha data un blogger pubblicando il video che vedete qui sotto, e che mostra cosa succede se si piega il dispositivo fino al punto di non ritorno.

iphone6-schermo-rotto-piegato

Se doveste incappare in un simile evento, non tentate di rimettere le cose a posto: iPhone 6 non è pieghevole, e rischiereste di rompere il vetro. Meglio riportarlo all’Apple Store, e stare più attenti la volta successiva.

 

Via | Blogo.it [CC]

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...