amazon_fire1

Tecnologia 3D, retro in vetro e super display: Fire Phone di Amazon è stato presentato e sarà disponibile dal prossimo 25 Luglio!

Fire Phone, ecco il nome del primo smartphone che Amazon ha realizzato. Presentato qualche ora fa a Seattle, il dispositivo sarà una esclusiva AT&T e costerà 199$ (32GB) o 299$ (64GB) con un contratto di due anni: i pre-ordini sono già cominciati e sarà disponibile per l’acquisto online o nei negozi AT&T dal 25 Luglio. Andiamo ora a scoprire insieme cosa ha da offrire la scheda tecnica dell’Amazon Fire Phone.

Lo smartphone ha un display HD IPS LCD da 4.7 pollici, realizzato in Gorilla Glass e con 590 nits di luminosità, oltre a sfoggiare un polarizzatore circolare per migliorare la visione esterna. Lo smartphone in sé è nero e circondato da una cornice gommata: proprio come sul Nexus 4, però, il dispositivo è dotato anche di un pannello di vetro sul retro (dunque abbastanza fragile sotto questo punto di vista). Il Fire Phone supporta le reti 4G/LTE e gira su un processore da quad-core da 2.2 GHz, GPU Adreno 330 e 2GB di RAM.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con Optical Image Stabilization (IOS) e obiettivo f/2.0 a cinque lenti; c’è anche un pulsante fisico dedicato agli scatti, utile per chi è amante dei selfie. Tra le caratteristiche software, invece, non manca una soluzione cloud per contrastare Google: Amazon offre gratuitamente spazio illimitato su Amazon Cloud Drive, naturalmente per un tempo limitato. Sul versante audio, il Fire Phone vanta altoparlanti dual-stereo Dolby Digital.

amazon_fire5

Il 3D è servito

Come previsto, il Fire Phone implementa anche la tanto chiacchierata tecnologia 3D. In breve, gli elementi del display si muovono come si inclina il telefono da lato a lato: questo controllo del movimento può essere utilizzato anche per scorrere le pagine nel browser web o un ebook. Naturalmente è possibile bloccare la velocità di scorrimento in modo da poter leggere senza problemi il contenuto mostrato sullo schermo.

Per creare questa sensazione, Amazon ha sviluppato speciali fotocamere (4 per la precisione) con un campo visivo di 120 gradi. Giusto per darvi una idea, la maggior parte delle fotocamere anteriori degli smartphone offrono un campo di 72 gradi di vista, che di solito è sufficiente per selfie e videochiamate. Amazon aveva bisogno di almeno due telecamere per il corretto funzionamento di tale tecnologia: alla fine la scelta è ricaduta su 4 fotocamere di cui però funzioneranno solo le migliori due in ogni momento.

amazon_fire3

Ma non è finita qui!

Per contrastare quei momenti quando vi trovate nel buio più totale, ad esempio al cinema, un concerto, o quando si sta guardando un film in salotto, Amazon ha dotato ogni telecamera di una luce a infrarossi. Con tutta questa tecnologia combinata, Amazon può identificare con precisione dove si trova la vostra faccia in relazione allo smartphone. Può sembrare un po’ inquietante, ma è un approccio simile a quello che Microsoft ha utilizzato con la sua periferica Kinect per Xbox 360 e Xbox One.

Il sistema operativo è naturalmente Fire OS (un fork di Android) che è lo stesso utilizzato anche dai tablet di Amazon.

amazon_fire2

 

Scheda Tecnica

Marca: Amazon

Modello: Fire Phone

Display

Dimensione 4.7”
Risoluzione 1280 x 720 (312 ppi)
Tecnologia IPS LCD
Touch Screen Capacitivo, Multitouch, 3D Dynamic Perspective UI

Design

Altezza 139.2 mm
Larghezza 66.5 mm
Spessore 8.9 mm
Peso 160 g
Colore Nero

Processore

Modello Snapdragon 800 Quad-Core a 2.2 GHz Krait 400
Produttore Qualcomm

Memoria

RAM 2 GB
Storage 32 GB – 64 GB
Slot MicroSD \

Batteria

Capacità 2400 mAh

Fotocamera

Frontale 2.1 MP
Posteriore 13.0 MP
Flash LED
Altro HDR, Video: 1080p@30fps

Connettività

Rete LTE
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
GPS A-GPS + GLONASS
Bluetooth 3.0
NFC
Altro \

Sistema Operativo

Versione Fire OS v3.5

Altro

Note Accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, barometro

 

amazon_fire4

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...