google-doodle-mondiali01

Google saluta l’arrivo del giorno in cui ci sarà il calcio di inizio del Campionato Mondiale di Calcio 2014 con un Google Doodle animato molto carino, tutto in salsa Carioca.

Nel momento stesso in cui carichiamo la pagina del noto motore di ricerca possiamo subito renderci conto che c’è qualcosa di diverso nel design dei caratteri, ma ci vuole un secondo prima di vedere un pallone con gli inconfondibili colori del Brasile per capire che è un piccolo cartone animato: le lettere saltano subito fuori con braccia e gambine per acclamare l’arrivo della sfera, e da dietro, un po’ come in uno di quei libri tridimensionali, arriva uno sfondo caratteristico: Pan di Zucchero, Cristo Redentore e palme.

Come accade da qualche Doodle a questa parte anche in questo caso possiamo cliccare a destra su link che ci consentono di condividerlo con gli amici. Se clicchiamo invece sul Doodle stesso, allora veniamo portati alla pagina dei risultati di ricerca più importanti sui Mondiali, e prima di tutte c’è la scheda di Google Now che ci ricorda che oggi avremo la prima partita (Croazia – Brasile alle 22:00).

Google è abbastanza solito regalare Doodle in occasione di eventi sportivi, politici e sociali importanti, ma è davvero bello quando crea un’animazione: sono sempre molto ben fatte e divertenti. Inoltre, Google ci fa sapere che questo è il logo #1, il che vuol dire che forse nei prossimi giorni ce ne saranno mostrati altri (magari anche solo per celebrare la Coppa del Mondo stretta tra le mani del paese vincitore).

Buon divertimento a tutti i patiti di calcio, che come noi si metteranno davanti al televisore con un gruppo di amici per godersi i Mondiali di Calcio del 2014.

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...