win81_update

Ad agosto gli utenti che hanno installato sul proprio PC Windows 8.1 Update 1 riceveranno Update 2,  un “aggiornamento minore” e non obbligatorio, più precisamente il 12 agosto. Come Update 1 sarà distribuito tramite Windows Update, non sarà cumulativo (cioè non includerà tutti i precedenti aggiornamenti) e non porterà con sé grandi novità.

Microsoft sono cambiati: se inizialmente Update 2 avrebbe dovuto portare il nuovo menù Start, dove sia programmi x86 che app Modern UI trovano posto, ad oggi da quello che sappiamo il prossimo aggiornamento potrebbe introdurre “piccoli “cambiamenti all’interfaccia, ma considerato che non sarà un aggiornamento obbligatorio siamo certi che sarà qualche modifica minore e che non influenzerà l’esperienza utente, come sono state le novità di Update 1, che ha rivisto Windows su desktop per gli utenti mouse e tastiera.

Inoltre, Update 2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di Windows 8.1 prima di Windows 9 “Treshold”, il grosso progetto che Microsoft ha in serbo nel 2015 e che riunirà molti degli aspetti dei vari sistemi operativi, da Xbox OS fino a Windows Phone, sotto un “unico Windows”. Sembra, infatti, che sebbene molte voci avessero precedentemente parlato di un terzo aggiornamento alla versione desktop previsto in autunno, il team Windows sia ormai completamente proiettato nello sviluppo di Windows 9 e abbia preferito lasciare qualsiasi novità per la futura versione.

Secondo alcuni rumor, al fine di evitare una situazione paragonabile a Windows 8, che agli inizi ha faticato a ricevere la giusta attenzione da parte delle aziende e degli utenti, la società di Redmond starebbe valutando l’idea di offrire agli utenti Windows XP, Vista e 7 un aggiornamento gratuito a Windows 9 o, in ogni caso, un’offerta di qualche tipo per incentivare a passare alla nuova versione.

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...