office-2010-activate

A seguito di un aggiornamento di Office 2010 rilasciato recentemente da Microsoft, per l’esattezza la KB2589275, chi stava utilizzando Office Starter Edition 2010 (la versione gratuita e ridotta dei programmi Word e Excel) ed ha installato questo aggiornamento (anche a sua insaputa!) si sarà ritrovato con tutte le icone dei documenti di Word e Excel che sono diventate arancione!

Cercando di aprire questi documenti invece di visualizzarli come al solito appare una finestra che propone di attivare, comprare o provare Office 2010.

Il modo più veloce per riportare tutto alla normalità è quello di andare nel panello di controllo e cliccare la voce “programmi e funzionalità”.
A questo punto si aprirà una finestra con l’elenco in ordine alfabetico dei programmi che ci sono installati sul computer.
Scorrendo fino alla lettera M si dovrebbero trovare tra gli altri “Microsoft Office 2010 Starter” e “Microsoft Office 2010”. Selezionando quest’ultimo e facendo click su Disinstalla dopo aver fatto un riavvio del pc tutto tornerà come prima.
Fate molta attenzione a disinstallare solo “Microsoft Office 2010” e non “Microsoft Office Starter 2010”!!!

Offerta: Microsoft Office 365 Personal a 25 euro

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...