whatsapp

Per quanto WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea numero un al mondo, sia pratica ed efficiente non è però da escludere il fatto che di tanto in tanto possa dare qualche problema o che possano essere riscontrati dei malfunzionamenti. A volte, ad esempio, capita che i messaggi vocali non funzionino.

I messaggi vocali, per chi ancora non lo sapesse, altro non sono che una funzione recentemente aggiunta a WhatsApp e che, così come suggerisce lo stesso nome, permette di inviare messaggi audio ai propri contatti semplicemente tenendo premuto e poi rilasciando l’apposito pulsante visualizzato in chat. Se non funzionano i messaggi vocali su WhatsApp è possibile provare a risolvere in vari modi. 

Per provare a far funzionare nuovamente i messaggi vocali su WhatsApp la prima cosa da fare è quella di chiudere e riaprire l’applicazione provvedendo inoltre ad arrestare il processo. In alternativa è possibile provare a spegnere e poi riaccendere lo smartphone.

La soluzione più estrema per provare a far funzionare nuovamente i messaggi vocali su WhatsApp consiste invece nel disinstallare e reinstallare l’app dal dispositivo su cui risulta in uso, nel riavviare lo smartphone e nell’installare nuovamente la chat. Per poter reinstallare WhatsApp è sufficiente accedere al marketplace specifico per il proprio dispositivo, cercare l’app tra gli acquisti già effettuati e scaricarla nuovamente.

Da notare che in alcuni casi nonostante la messa in atto delle pratiche appena descritte i messaggi vocali su WhatsApp potrebbero continuare a non funzionare. In circostanze di questo tipo non è possibile fare nulla poiché il malfunzionamento è imputabile al solo stato di WhatsApp (WhatsApp down). In questi casi, però, non è il caso di disperarsi… è infatti sufficiente attendere il ripristino del normale funzionamento del servizio.

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...