windows9

Sale la febbre da Windows 9 e dopo aver visto il funzionamento del nuovo menu Start ecco emergere nuovi interessanti video e informazioni sul futuro sistema operativo di casa Microsoft. Ecco per esempio il Centro Notifiche (Notification Center), che si apre nella parte in basso a destra dello schermo e tiene conto di qualsiasi avvenimento che riguarda sistema operativo e applicazioni.

Windows 9 integrerà anche Storage Sense, una funzione che gli utenti Windows Phone 8.1 già conoscono. Permette infatti di gestire in modo facile l’archiviazione interna ed esterna – nel caso degli smartphone la microSD – consentendo all’utente di capire, con un semplice sguardo, quali sono i contenuti che occupano spazio e in che modo.

Nell’incarnazione Windows 9 non è chiaro come funzioni dato che un computer ha a che fare con hard disk esterni, chiavette, schede SD e archiviazione cloud, ma è interessante sapere che Microsoft sta lavorando a un modo per rendere ancora più agevole l’uso dei nostri contenuti, ormai sparsi su molteplici supporti o in rete.

Windows-8-1-zoomed

Nelle scorse ore si è poi parlato di supporto a desktop virtuali. Un video pubblicato in queste ore ne dimostra il funzionamento, davvero basilare. In pratica il sistema operativo consente di creare più aree di lavoro distinte, tenendo aperte determinate applicazioni su un desktop e altre su un altro. Davvero una funzione niente male, da sperimentare.

 

Download diretto

Download Windows 9 technical preview

 

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...