london

Brick Lane Market

Il Brick Lane market si trova nel borough di Tower Hamlets. Siamo nell’est di Londra, la parte della città culla della cultura di strada, sempre in fermento e insonne. Il distacco con la parte più turistica lo notate subito dai numerosi murales e graffiti che vi circondano: qui hanno lasciato i loro capolavori geni della street art come Banksy, e ne spuntano di nuovi ogni giorno. Il mercato di Brick Lane è tra i più assurdi di tutta Londra: si potrebbe ridurre a un semplice repertorio di roba usata e vestiti di seconda mano, ma è difficile classificarlo quando nella stessa bancarella trovate una videocassetta di uno show registrato in tv assieme alla ruota arrugginita di un carretto. Se c’è un luogo dove poter trovare di tutto quello è il mercato di Brick Lane.

Come a Camden, c’è piu di un mercato dove curiosare, a seconda di quello che vi interessa. Il Sunday UpMarket è una grossa esposizione di oggetti d’artigianato, gioielli, vestiti e accessori fatti a mano. Simile nel concept è il Backyard Market, che si concentra anche sulle produzioni di negozi e locali indipendenti, come i caffè che offrono cibo biologico. A proposito di cibo: la Boiler House è un’enorme food hall ospitata nei locali di un ex-birrificio storico dove verrete avvolti dagli aromi di oltre trenta bancarelle di cucina etnica, da quella centro-sudamericana, all’asiatica, alla mediterranea. Questo è uno dei posti migliori dove mangiare a Londra spendendo poco.
Brick Lane On A Sunday

Brick Lane Market. Foto di Garry Knight

 

Brick Lane Market: orari e come arrivare – Il Brick Lane Market è attivo il sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 17. Il Sunday UpMarket e la Boiler House sono aperti solo di domenica. Le fermate della metro più vicine sono Aldgate East (linee District e Hammersmith & City) e Liverpool Steet (linee Central, Circle, Hammersmith & City e Metropolitan), e vi si può arrivare anche tramite la stazione della Overground di Shoreditch High Street.

Hotel / Ostelli / B&B a Londra (Offerta -70%)
SPECIALE: Mercati da visitare a Londra

 

Via | Fanpage.it  [CC 3.0]

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...