Si completa questa settimana l’assortimento dei “cinepanettoni” natalizi: dopo “Matrimonio alle Bahamas” con Massimo Boldi e le Winx, venerdì escono infatti “Una moglie bellissima” di e con Leonardo Pieraccioni, presentato ieri, e “Natale in Crociera” con Christian De Sica, che il produttore Aurelio De Laurentiis ha lanciato in anteprima oggi nella sua città adottiva, Napoli, al Med di Fuorigrotta.

Natale in crociera

 Neri Parenti ha diretto un cast “patinato-televisivo” (oltre a De Sica ci sono Michelle Hunziker, Aida Yespica, Fabio De Luigi, Nancy Brilli e Alessandro Siani) per una storia che ricalca il solito cliché dei “Natali a/in/sul…”: Paolo (De Sica), un affermato professionista, in vista del Natale progetta di spedire la moglie Francesca (Brilli) e il figlio in vacanza sulla neve per potersi dedicare indisturbato alla sua amante Magda (Yespica). Un drammatico contrattempo sembra mandare all’aria i suoi piani, quando suo cognato Felice (Siani) tenta il suicidio dopo essere stato piantato dalla fidanzata.

 

Con cinico opportunismo, Paolo vede proprio nelle sofferenze del cognato la soluzione ai suoi problemi, offrendosi di accompagnarlo in vacanza per distrarlo dalle sue sofferenze amorose. In realtà il suo progetto è di spassarsela con l’amante, alla quale prospetta una splendida crociera ai Caraibi, senza però menzionare la presenza del cognato.

Nel frattempo il destino fa incontrare, o meglio scontrare con comici incidenti, due personaggi che non potrebbero essere più lontani tra di loro: Michela (Hunziker), una ragazza estroversa che adora gli animali, e Luigi (De Luigi), uno scapolo incallito e piuttosto misantropo, la cui filosofia di vita è riassunta nel libro di cui è autore: “Single è bello”.

 Via | LiberoNews

 Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...