Grande Fratello

Ore 21.16. Parte con i canonici 5-6 minuti di ritardo con la quarta puntata del Grande Fratello 8. Noi ci siamo, in attesa di conoscere quale sarà l’eliminato tra Christine Del Rio, Andrea Bellumore, Alice Caligiuri, Raffaella Fico e Giuseppe Orlando. Stando al sondaggio che vi abbiamo proposto oggi non ci dovrebbero essere dubbi: l’eliminato secondo il nostro pubblico sarà Giuseppe Orlando.

Ore 21.19. Si parte subito con gli rvm sulla settimana. Alcune liti – tra Lina Carcuro e Roberto Mercandalli, tra la famiglia e il resto dei concorrenti – e qualche crisi. Collegamento con la casa. I ragazzi sono felici della nuova “struttura” della casa, tutta unita. Roberto e Lina vengono chiamati nella stanza bianca. Alessia Marcuzzi cerca di parlare del litigio molto duro avvenuto in settimana: per prima cosa, fa rivedere ai due ragazzi le immagini. Rivedendole, Lina si commuove. Roberto riconosce di essere molto “adrenalinico”, istintivo ed esagerato. Sembrava pace fatta tra i due, ma nell’esporre le proprie ragioni si nota in entrambi un po’ di risentimento (anche se negano).

Ore 21.35. Ecco la settimana di tre dei nominati: Alice Caligiuri, Andrea Bellumore e Giuseppe Orlando. Della prima viene mostrata una simpatia particolare con Gian Filippo Failla, del secondo un chiarimento con Roberto e del terzo le crisi da mancanza della famiglia. Alessia annuncia la “superlite”. Pubblicità.

Ore 21.43. Si riparte. Ecco l’annunciata “superlite”, quella tra Giuseppe Orlando e il resto del gruppo. Causa scatenante, la signora Carmela Orlando che non riusciva a dormire a causa dell’eccessivo rumore di un gruppo di ragazzi. Giuseppe dà dei maleducati a quelli che fanno casino, secondo loro persone “irrispettose” nei confronti di mammà. C’è chi piange, chi urla…Giuseppe, paladino della giustizia, non ne esce affatto bene. In un gioco televisivo, come si fa a pretendere che ci siano calma e silenzio?

Ore 21.52. La Marcuzzi chiede a mamma Carmela se se la sente di proseguire nel gioco. Lei risponde in modo piccato “Vediamo giorno per giorno”. Alessia allora le chiede se si senta offesa e lei annuisce. Partono i fischi da parte del pubblico, alcuni all’interno della casa applaudono (i fischi) e ne nasce una bagarre finalmente interessante. Silvia Burgio non ha peli sulla lingua. Nello studio, la Marcuzzi chiude il televoto.

Ore 21.57. E’ già tempo di busta “brutta brutta brutta”. Alice può rimanere nella casa; Andrea può rimanere nella casa. Solito commento inutile di Alfonso Signorini e di nuovo pubblicità. Si riparte: Christine può rimanere nella casa. Ora tutto si decide tra Raffaella e Giuseppe, come avevate “predetto”.

Ore 22.09. Prima di annunciare l’eliminato, clip su Francesco Botta, “diviso” tra Raffaella Fico e Christine Del Rio. Francesco è in confessionale e finge di “non capire”. Alla fine cede: “E’ che io so’ arapato Ale’“. Dopo questo momento gossip, si torna in studio ma non si parla ancora di eliminazioni. Altro momento gossip: Roberto e la fidanzata Elena. In settimana lui ha esposto i propri dubbi e Elena è in studio per sentire se ha qualcosa da dirle. Lei è calmissima. L’rvm mostra le parole forti di Roberto e Alessia chiede se si tratta di una cosa che covava da tempo o di una crisi momentanea. Lui conferma che non si tratta di una crisi momentanea e che lui vuole tantissimo bene ad Elena, che è legatissimo a lei, ma che l’amore si è spento. Nel parlarne, si commuove un po’, ma sottolinea che Elena è già al corrente di questo. Lei ascolta in silenzio, sembra non abbia reazioni, ma inghiotte e non dice altro che “ne parleremo quando sarà fuori“. Lui piange.

Ore 22.36. Si torna con una diretta dalla casa. Roberto sta ancora piangendo e dice che per la prima volta ha sentito Elena distante, che dopo tanti anni ha sentito di non volerla perdere per la prima volta. Contemporaneamente, Lina ha gli occhi lucidi. Il concorrente che deve abbandonare il gioco è Giuseppe Orlando.

Carmela vuole lasciare la casa assieme al figlio e con aria strafottente dice che lei lì non ci sta. Giuseppe esce e come al solito la passerella è vuota. Stavolta però c’è una sorpresa: la moglie di Giuseppe è lì ad attenderlo. I due si abbracciano e si baciano, mentre sullo sfondo mamma Carmela ha una faccia da funerale.

Ore 22.45. E’ il momento delle nomination. Questa sera i ragazzi dovranno fare due nomi e andranno in nomination i 3 più votati. Il migliore della settimana Thiago Barcelos, che è quindi immune dalle nomination. I voti: Silvia Burgio vota Lina e Andrea. Viene chiamato Mario Ferretti che prima dà i nomi (Lina e mamma Carmela) e poi riceve una sorpresa: due disegni del figlio di sei anni. Viene anche mostrato un rvm col figlio (bellissimo), ma Mario non cede ai ricatti televisivi e nonostante la musichetta strappalacrime non si commuove. Ebbravo Mario, che dice che in questi giorni “ho pensato tante volte che sono un coglione“.

Ore 23.03. Riprendono le nomination. Benedetta Zilli vota Alice e mamma Carmela; Andrea Bellumore vota Roberto e Gian Filippo; Carmela Orlando con faccia affranta vota Gian Filippo e Alice. Si torna agli rvm. Uno mostra Teresa Stinziani alle prese con la prova settimanale e con momenti di pianto a causa della sua infanzia difficile. E’ il momento della prova settimanale. Protagonisti Thiago (fisicatissimo), Christine e Silvia. La prova è superata. Ripartono le nomination: Francesco Botta vota Lina e Gian Filippo; Teresa Stinziani vota Lina e Carmela; Fabio Orlando vota Gian Filippo e Alice; Nadia vota Gian Filippo e Carmela; Lina Carcuro vota mamma Carmela e Fabio. Pubblicità. Al rientro, Roberto Mercandalli nomina Carmela e Fabio; Alice Caligiuri vota mamma Carmela e Fabio; Christine Del Rio vota Carmela e Fabio.

Ore 23.38. Arriva in studio Giuseppe Orlando. Intervista meno veloce delle altre viste quest’anno e Giuseppe che parla in terza persona. Mah. Continuano le nomination: Gian Filippo vota mamma Carmela e Fabio; Raffaella Fico vota mamma Carmela e Nadia.

I nominati della settimana sono Carmela Orlando, Fabio Orlando e Gian Filippo Failla.

 

Via | TvBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...