Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti, terminata la sua avventura in Honduras come inviato de L’isola dei famosi 5, è tornato in Italia e si è rituffato nelle sue passioni: una su tutti, il giornalismo. L’ha fatto scrivendo un memoriale per Sorrisi e Canzoni – apprendo da Libero Magazine -, nel quale non solo racconta la sua avventura, ma svela aneddoti riguardanti il reality e i vari naufraghi.

E ammicca, buttando il sasso e facendo capire che tra Miriana Trevisan e Nicola Canonico, ad esempio, potrebbe esserci stato qualcosa di più di un semplice bacio a fior di labbra – come sostenuto da Canonico nell’ultima puntata del reality -, visti gli “strani movimenti” sotto le coperte catturati da alcune telecamere, ma mai mandati in onda:

[…] sull’Isola qualcuno pensava di essere a Ultimo Tango a Parigi, anche se il titolo migliore è Ultimo Tanga in Honduras. Ci sono in giro delle immagini top secret, dove si vedono Miriana e Canonico con sopra una coperta. Sotto c’erano loro e chi ha rivisto il filmato giura di aver visto anche qualcuno muoversi. Effusioni di cui è stata impedita la diffusione: e se qualcuno butta tutto su YouTube? Che casino..

Quanto ci sia di vero nelle parole di Facchinetti non si sa e pare legittimo dubitare dei “sentito dire”. Sembrano più reali invece altre dichiarazioni dell’inviato. Per esempio, quelle riguardanti le decine di telefonate ricevute dalla produzione dal marito di Karen Picozzi, che voleva disperatamente mettersi in contatto con la consorte. O l’ammissione di “generosità” dello stesso Facchinetti, che avrebbe regalato di nascosto un panino ai naufraghi, destinato invece alla vincitrice annunciata, Manuela Villa. E, ancora, lo scampato pericolo per l’incendio provocato da un innominato naufrago e fortunatamente spento sul nascere dallo staff.

Insomma, che siano racconti pompati oppure no, quel che pare certo – in verità lo era anche prima delle parole di Facchinetti – è che sull’Isola accada molto, molto più di quello che vediamo. Un vero peccato che non possano esserci delle postazioni fisse che mandano in onda le immagini 24 ore su 24…il divertimento sarebbe assicurato.

Via | tvblog.it

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...