Manuela Villa vince l’Isola dei Famosi 5

Manuela Villa ha vinto con il 75% delle preferenze la quinta edizione dell’Isola dei Famosi. Ad aggiudicarsi il secondo posto è Debora Caprioglio, mentre Canonico si è accontentato (decisamente a malincuore, visti i belli e vincenti delle annate passate) del terzo. In coda Miriana Trevisan, eliminata nel ballottaggio iniziale.Quello di Manuela Villa, sopravvissuta all’ultima spiaggia per cinque settimane, è senza ombra di dubbio un trionfo annunciato, per motivazioni diverse ma tutte ugualmente meritevoli. Dalla grinta alla simpatia, passando per la determinazione nell’imporsi in un cast di famosi navigati e caratteri forti. Con il suo fare genuino e schietto si è via via guadagnata il sostegno e l’affetto del pubblico, che l’ha eletta vincitrice da settimane e con un vero e proprio plebiscito.

Da figlia illegittima del reuccio della canzone italiana, per cui ancora fa ancora notizia suo malgrado, ora la conosciamo davvero per quella che è, con la sua personalità granitica ma anche con le sue debolezze. A tal proposito, lei per prima ha replicato con fare risentito a un intervento a tema della D’Eusanio, ospite in studio.


D’Eusanio: “Ora è giusto che l’Isola renda merito al nome di tuo madre”.

Villa: “Perchè mi sono fatta un mazzo e ogni volta viene tirato in ballo mio padre? Parlate un attimo di me. Io non ho voluto neanche sbandierare più di tanto questa cosa”.

D’Eusanio: “Allora cambia cognome”.

Villa: “Se tutto il mondo cambia il cognome del proprio padre, io sono la prima a farlo. Io ci ho messo una vita a prendere ciò che è mio. Non me toccate il cognome”.

In più, vince una cantante di talento che si spera possa rilanciarsi sul profilo musicale. Lei per prima confida in una nuova chance aristica:

“Spero che mi diano più credibilità e che possa fare il mio mestiere. Magari ci sarà qualche porta più aperta”.

Va detto, però, che se non fosse stato re-introdotto il meccanismo dell’ultima spiaggia, la Villa sarebbe stata mandata a casa nella nomination contro Francesco Coco, che l’ha visto perdente di fronte al fascino del calciatore. E a tal proposito, qualcuno dei suoi ex-colleghi ha ampiamente recriminato in puntata il vantaggio di “sopravvivere” in perfetta solitudine, portando a galla rancori e invidie a cui verrà dedicato ampio spazio nello speciale Tutti a casa della prossima settimana.

Via | tvblog.it

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...