Xfactor

Si parte! Sbarca “in diretta” il nuovo talent show di Rai Due, prodotto da Magnolia in collaborazione con Grundy Italia. Alla conduzione troviamo Francesco Facchinetti, ma i veri protagonisti sono tre personaggi d’eccezione, nella duplice veste di giudici e capigruppo: il produttore discografico Mara Maionchi, il cantante Morgan (all’anagrafe Marco Castoldi) e la conduttrice Simona Ventura.

A loro il compito di guidare i 15 cantanti che si sono aggiudicati la partecipazione alle puntate in prima serata e che sono divisi in tre squadre: 16-24 anni, over 24, gruppi vocali. Ogni caposquadra sarà supportato da un vocal coach e da uno stylist che lavoreranno con i concorrenti consigliandoli sia sul lato tecnico che su quello estetico. Coreografo dei tre gruppi sarà Marco Miglia, mentre la direzione musicale è affidata a Lucio Fabbri.

GRUPPIVOCALIXFACTOR

I gruppi vocali sono capitanati da Morgan con il supporto di Gaudi (vocal coach) e Susanna Ausoni (stylist). I 5 gruppi sono: 4 Sound, Aram Quartet, Cherries, FM e Sei ottavi.

OVER25XFACTOR

Simona Ventura è capogruppo degli over 24. Michele Fischietti (noto vocal coach) e Domenico Zambelli (stylist) la assisteranno. Da non sottovalutare il nome di quest’ultimo, che non poteva non essere di supporto a SuperSimo visto che è da anni il suo segretario personale (nonché tuttofare). I 5 concorrenti sono: Antonio Marino, Adriano De Pasquale, Annalisa Baldi, Emanuele Dabbono e Dante Pontone.

XFactorunder24

Nella squadra dei più giovani la capogruppo è Mara Maionchi. Nicolò Fragile è il vocal coach e Francesca Fusi la stylist. I 5 finalisti sono: Maria Teresa D’Alise, Vittoria Haid, Luna, Tony Maiello, Ilaria Porceddu.

21.00 Perché la musica batte sul due. Così Facchinetti presenta nel collegamento col Tg2 il talent show X Factor al suo debutto italiano.

21.04 Parte l’anteprima: Ante-Factor. Avranno paura della fine dell’access prime time? Un rvm riepilogativo è d’obbligo, mentre si respira aria di attesa dagli spalti. Ottimo lavoro per incrementare la suspence: il ritmo dei filmati resta alto e crea curiosità. Sulla falsariga del libro dell’Isola, si lascia gran parte degli rvm all’inizio, per poi puntare tutto sulle dinamiche live da studio. Chi sarà l’uomo di spalle che stabilisce l’assegnazione dei cantanti? Il “nostro” Angelo Ferrari?

21.20 Con una sigla che spacca, dopo un promo accattivante, parte ufficialmente X Factor. Finalmente uno studio americano nel vero senso del termine. I giurati fanno il loro trionfale ingresso prima del conduttore. Il look dark-maschile della Ventura è azzeccatissimo per questa nuova avventura. E’ la volta di Facchinetti, altrettanto tirato a lucido col cravattino nero e una crestina appena accennata. Conosciamo per la prima volta in uno studio tv Mara Maionchi. Sembrano tutti usciti dalla casa degli orrori. SuperSimo sottolinea quanto Morgan sia truccato… molto più di lei. Per ora un inizio ineccepibile, senza sbavature.

Continua a leggere l’articolo completo su TvBlog.it >>

 

 

Via | TvBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...