Grey’s Anatomy

E’ tornata ieri sera la serie evento che ha fatto impazzire ragazzi e grandi in tutto il mondo. Grey’s Anatomy è tornata ad affascinare e commuovere.
Li avevamo lasciati così: Cristina (Sandra Oh) è stata abbandonata il giorno delle nozze da Burke; Meredith (Ellen Pompeo) alle prese con l’ennesima rottura con Derek (Patrick Dempsey); Izzie (Katherine Heigl) ha dichiarato il suo amore a George (T.R. Knight), mentre quest’ultimo prende le distanze e cerca di salvare il matrimonio con Callie (Sara Ramirez); persino Alex (Justin Chambers), solitamente indifferente alle questioni di cuore, ha un momento di travaglio emotivo dopo la partenza di Ava-Rebecca, una giovane ragazza incinta salvata dopo un disastro in mare. Nelle corsie dell’ospedale di Seattle più famoso del mondo, arrivano nuovi tirocinanti; un nuovo responsabile, capo specializzando, viene nominato: la dott.ssa Torres. E la nazista Miranda Bailey come reagirà?

Al via ieri sera su Fox Life la nuova inedita quarta stagione che, siamo certi, non deluderà i suoi telespettatori. Inutile negarlo, da quando loro, medici e tirocinanti, sono entrati nelle corsie del Seattle Grace Hospital, le storie d’ospedale non hanno più lo stesso sapore.
Cambiano gusto e diventano emozionanti, coinvolgenti, appassionanti. sarà per la carica emotiva delle storie, per lo stile dei diversi personaggi, per i fiumi di parole e pensieri che ci entrano nella mente appena la puntata finisce, ma certo è che è difficile ritornare a pensare alle vie degli ospedali normali. Da ieri, dunque, si torna a sognare. Grandi sorprese: nuovi personaggi arrivano, mentre altri, come la dottoressa Montgomery e il dottor Burke, escono di scena. Uno il personaggio più importante che calcherà il palco del Seattle Grace: Lexie Grey, la sorellastra di Meredith. Lexie, infatti, è una delle nuove tirocinanti.

Altra novità le gusteremo nel corso delle puntate: un forse ritorno di amicizia tra il dottor Stranamore (Derek) e il dottor Bollore (Mark Sloane); George, l’unico a non aver superato l’esame, deve ripetere l’anno di tirocinio; Cristina dovrà abituarsi all’addio con Burke, mentre Meredith cercherà di scoprire se la sua storia con Derek sia giunta davvero ad un punto. Alex, insieme a Cristina, in una sorta di imitazione della Bailey, si calerà nei panni del medico dal gusto sadico nei comportamenti con i tirocinanti e noi, anche per questa stagione,fra intensità di racconto di momenti belli e brutti, difficili e dolorosi e felici, verremo, ancora una volta, catapultati ogni lunedi sera nel fantastico mondo di Meredith.

Vecchi amori, ferite da ricucire, nuove storie, talvolta avvincenti, nuove amicizie che nascono e vecchie amicizie che si consolidano; rivalità, sentimenti, incertezze: questi gli ingredienti del successo di Grey’s Anatomy, senza dubbio uno dei telefilm più belli degli ultimi anni.

Via | Cinevideoblog

 Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...