lost.jpg

2a stagione

Questa stagione inizia 44 giorni dopo lo schianto dell’aereo. La storia riprende esattamente dove la prima stagione termina, all’apertura della botola. I primi tre episodi sono : Man of Science, Man of Faith; Adrift; Orientation). All’interno scoprono un laboratorio di ricerca della DHARMA Initiative, una società che effettuava esperimenti sull’isola. La botola è una delle sei stazioni sperimentali, la stazione del Cigno dove viene studiato l’elettromagnetismo. In essa incontrano l’ambiguo Desmond il cui compito, è quello di inserire una sequenza numerica nel computer ogni 108 minuti, altrimenti, secondo quanto dice lo stesso Desmond, il mondo finirà. Desmond fuggirà nel momento in cui il computer si rompe (ma verrà riparato in tempo da Sayid).

La stagione prosegue con la conoscenza dei superstiti della sezione di coda del volo 815. Tra di loro notiamo Ana Lucia, Eko e Libby. Un episodio della stagione (il settimo, The other 48 Days) sarà tutto dedicato ai nuovi personaggi durante il quale vedremo cosa è successo a loro prima d’incontrarsi con i protagonisti. L’incontro è funestato dall’omicidio di Shannon da parte di Ana Lucia (quest’ultima era convinta che la bionda Shannon fosse una degli “Altri” i misteriosi abitanti con i quali Ana Lucia e i suoi amici hanno avuto brutti incontri). Gli episodi successivi sono più tranquilli, eccezione fatta per la sparizione di Michael, che decide di cercare gli “Altri” nella speranza di riavere suo figlio.

Nell’episodio 14 (One of Them) conosciamo un nuovo personaggio, Henry Gale, catturato da Danielle e torturato dai protagonisti nel quale confessa di appartenere ai misteriosi Altri. Il ritorno di Michael nel diciannovesimo episodio (S.O.S) è tragico : uccide Ana Lucia e Libby sparando ad entrambe. Scopriremo che gli Altri gli hanno ordinato di rapire Jack, Kate, Sawyer e Hurley, e di consegnarli a loro per scambiarli con suo figlio Walt. La stagione si conclude con Michael che lascia l’isola con una barca donatagli dagli Altri. Desmond torna e rivela che bisogna premere il bottone della botola per evitare che il campo magnetico dell’isola diventi troppo intenso. Locke non preme il bottone e Desmond resetta il sistema (non sappiamo però cosa accade dopo). La scena finale ci mostra due portoghesi che fanno ricerche e rilevano qualcosa di anomalo segnalato dal pc, e chiamano Penelope, la fidanzata di Desmond…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...