lost.jpg

3a stagione

La terza stagione del telefilm inizia negli USA il 4 ottobre 2006. La produzione ha dichiarato che la serie andrà in onda in due momenti differenti. Verranno trasmesse le prime 6 puntate, dopo di che ci sarà una lunga pausa fino a febbraio 2007, quando riprenderanno ad andare in onda le nuove puntate fino all’ultima, senza interruzioni.

È stato scelto questo sistema per stabilire se la terza sarà la stagione conclusiva oppure se ne verrà prodotta una quarta, a seconda degli ascolti delle prime 6 puntate. È la prima serie in cui JJ Abrams non lavora come scrittore. La trama è divisa in due filoni narrativi: il gruppo sulla spiaggia e il gruppo catturato dagli Altri, di cui finalmente vengono svelate molte cose.

I primi sei episodi ci mostrano finalmente qualcosa riguardo ai misteriosi “Altri”. Scopriamo che infatti abitano in un villaggio, delle dimensioni di un paese, situato a nord dell’isola.

Kate, Jack e Sawyer vengono portati nei pressi della stazione Hydra, un’ altra stazione del progetto DHARMA, probabilmente divisa in due parti, una in superficie, dove si trovano delle gabbie vuote, nelle quali vengono rinchiusi Sawyer e Kate, e una stazione sottomarina che fungeva da acquario per lo studio di squali e delfini (dove sta Jack). Nel frattempo il gruppo composto da Sayd, Jin e Sun trova al molo “Pala Ferry” da dove poche ore prima Micheal e Walt sono partiti lasciando l’isola. Qui vengono attaccati dagli “Altri” e Sun spara ad una di loro, Coleen. Gli altri scappano e rubano la barca di Desmond (Episodio “The Glass Ballerina”). Intanto vediamo che Locke si risveglia nella foresta dopo il FailSafe (L’incidente elettromagnetico nella botola) ed è diventato muto. Arrivato alla spiaggia Locke non si rende conto del fatto che sia passata un’intera giornata dal Failsafe. Sempre alla spiaggia si chiude in una tenda dove pratica un rito con delle erbe che gli mostra il defunto Boone. Quest’ultimo conduce Locke in un viaggio immaginario all’aeroporto di Sydney ove vede tutti i superstiti dell’incidente aereo che si comportano come si stanno comportando sull’isola. Terminata l’allucinazione John riacquista l’uso della parola e si mette alla ricerca di Mr.Eko, catturato da un orso polare. Seguendo le sue tracce John e Charlie si ritrovano in una caverna dove giace un Mr.Eko morente, e nella quale un orso esce all’improvviso. Locke riesce comunque ad impedire la morte dell’amico. Nel frattempo Hurley torna al campo e vede Desmond vagare nudo nella foresta. Quest’ultimo ha come una premonizione nella quale vede Locke andare a salvare i tre rapiti, intenzione mai rivelata dallo stesso Locke. Tutti tornano alla spiaggia. Intanto all’Hydra arriva Coleen ferita a morte, e Juliet (una degli “Altri” che pare abbia quasi il comando della società) implora Jack di provare a salvare la vita all’amica, cosa che purtroppo non gli riesce. Jack in sala operatoria vede le lastre di un paziente con un tumore e capisce che sono di Benjamin (il vero nome di Henry Gale), e quest’ultimo rivela a Jack che il piano originale era di rapirlo e convincerlo ad operarlo. Intanto sempre Benjamin mostra a Sawyer il luogo in cui si trovano dalla cima di una collina e vediamo che i rapiti si trovano su un’altra isola piccola ( come Alcatraz ) e distante qualche miglia dall’isola principale dove si svolge la serie televisiva.

Intanto alla spiaggia Locke si sta organizzando per salvare i tre amici rapiti, ma prima vuole andare alla stazione Perla per vedere se Jack, Kate e Sawyer si trovano all’interno di un’altra stazione del progetto DHARMA monitorata nella Perla. Arrivato là insieme a Desmond, Sayd, Nicky e Paulo vedono su uno degli schermi un uomo con una benda sull’occhio che rompe la videocamera. All’esterno della stazione Mr.Eko ha l’ennesima visione del suo defunto fratello Yemi. Questa visione gli ordina di pentirsi degli atti commessi in passato , cosa che però Mr.Eko non fa. Di conseguenza appare il fumo nero che attacca Mr.Eko uccidendolo. Le ultime parole che Eko dice a Locke quando questo arriva per soccorerlo sono: “Voi Sarete i prossimi”. Nell’ultima puntata del ciclo vediamo che Jack accetta di operare Ben. Però invece di torglierli il tumore, fa un’incisione sul suo rene, minacciando gli altri di ucciderlo nel caso in cui non seguano le sue direttive…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...