Premiumgallerylogo

L’attesa è finita: oggi a Montecarlo Pier Silvio Berlusconi ha presentato alla stampa i nuovi canali e la la nuova offerta del Digitale Terrestre di Mediaset Premium. Mancano meno di 24 ore, la partenza è per domani alle 13.30, al debutto dell’offerta Premium Gallery di cui vi avevamo parlato annunciandovi la riorganizzazione delle frequenze del DTT di Mediaset 10 giorni fa.

Finalmente resi noti ufficialmente i tre nomi e i contenuti dei tre nuovi canali: Joi, Steel e Mya che comporranno l’offerta di Premium Gallery al prezzo, piuttosto contenuto, di 8 euro al mese. (Qui i loghi ufficiali)
I nomi, che faranno storcere il naso a qualcuno per la loro “originalità”, tradiscono i tre diversi target a cui si rivolgono. Joi sarà il canale “centrale” dell’offerta: film in prima visione (ovviamente dopo il periodo in pay per view su Premium Extra), Classici per la famiglia e Serie Tv in anteprima ed in contemporanea con la programmazione USA. Tanto per fare un esempio, il più illustre, la quarta stagione del Dr. House avrà il suo primo passaggio proprio su Joi. Mya è invece il canale “femminile” ed ad occhio dovrebbe ricoprire il ruolo che su Sky è affidato a FoxLife.

Steel, infine, è il canale delle “grandi passioni”: azione, avventura e mistero. Questo, che è il nome meno improbabile dei tre, è in realtà un marchio NBC che Mediaset esporta in Italia avendo in dote gli accordi in esclusiva con le major americane che costituiranno la spina dorsale della sua programmazione. I più attenti avranno notato che sono 6 le frequenze libere per i canali Premium Gallery, infatti Joi, Mya e Steel avranno sin dall’inizio una versione “+1” sul modello già utilizzato da Sky, con l’intero palinsesto slittato di un’ora in avanti.

 Thn_joilogo Thn_myalogo Thn_steellogo

Nella conferenza stampa di Montecarlo è stato anche annunciato che nessuno spot interromperà la visione dei Film e delle Serie Tv su questi tre nuovi canali: il ritorno al concetto di pay tv senza pubblicità che Sky ha da tempo, colpevolmente, abbandonato. Per dare un’idea dei prodotti che verranno offerti in esclusiva ci saranno, oltre al già citato Dr. House (quarta stagione), Nip/Tuck (quinta stagione), Smallville (settima stagione), The O.C. (quarta stagione), Veronica Mars (terza stagione), Heroes (seconda stagione), The Closer, E.R. (tredicesima stagione), Senza traccia (terza stagione) e le novità Gossip girl, Bionic Woman e Men in Trees.

Per quanto riguarda i grandi film già prevista la programmazione di titoli come La fabbrica del cioccolato, Volver, La sposa cadavere, Harry Potter, 300, Batman begins, Orgoglio e Pregiudizio, King Kong e Inside man.

Stando alle prime notizie Mediaset Premium non tradirà la filosofia del “paghi solo per quello che vedi” nemmeno con questo nuovo prodotto: non esisterà una vera formula di “abbonamento” e gli 8 euro mensili richiesti per accedere all’offerta Gallery dovranno essere scalati dal credito ricaricabile presente sulle schede prepagate esattamente come si se comprasse un film o un evento in pay per view.

A partire da domani alle 13.30 e per 3 giorni Joi, Steel e Mya saranno visibili gratuitamente per tutti i possessori di tessera Mediaset Premium, ma sono previsti periodi di prova gratuita più lunghi.
I possessori di tessera Mediaset Premium potranno prolungare fino a 7 giorni l’accesso gratuito inviando un sms al 340.4336363 con il testo ”PROVA.NUMEROTESSERA.MED”, mentre gli abbonati al pacchetto Premium Calcio ne avranno visione gratuita fino al 31 marzo.

Via | TvBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...