Canta e Vinci

 Martedì 18 dicembre alle 21:10 su Italia 1 va in onda il numero zero di Canta e Vinci, gioco musicale mix tra Chi Vuol Essere Milionario e il Karaoke, condotto da Amadeus con la partecipazione di Checco Zalone.

Il periodo fuori garanzia della televisione italiana è ideale per le sperimentazioni e, dopo la messa in onda domenica sera di Chi Fermerà la Musica su Raiuno, ecco arrivare in onda due giorni dopo un game show tratto dal format di successo statunitense Don’t Forget the Lyrics!, creato da Jeff Apploff per RDF Media USA e in onda su Fox. La versione italiana di questo gioco a metà tra il Milionario e il Karaoke è condotta da Amadeus con le incursioni di Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, noto ai telespettatori di Zelig per le parodie canore e per la hit “Siamo una squadra fortissimi”.


Il gioco mette in palio ben 500.000 Euro come premio finale e per vincerlo è necessario ricordare le parole delle canzoni interpretate da una band che in studio suona dal vivo. I concorrenti cantano in stile karaoke e man mano che indovinano salgono la scala del montepremi formata da 10 gradini da 500 Euro fino appunto a 500.000. Possono anche stonare, l’importante è che si ricordino tutti i testi ed entrino a tempo quando la musica si interrompe. Inoltre hanno a disposizione 3 aiuti:

– la possibilità di scoprire alcune parole che devono indovinare
– possono chiamare un amico o parente che è in studio
– possono avere la multiple choice con 3 risposte

Qualora gli ascolti dovessero essere positivi, Canta e Vinci potrebbe diventare una serie in onda in primavera o nel prossimo autunno ritoccato per l’occasione con l’aggiunta di ospiti o di nuovi giochi. Il regolamento è molto simile come prove a quelle già viste in Chi fermerà la musica; resta da capire chi abbia avuto per primo l’idea della messa in onda.

Il game show è curato da Fatma Ruffini ed è una produzione interna di Rti. La regia è di Duccio Forzano.

Via | TvBlog

 Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...