Tina lagostena bassi

E’ venuto a mancare uno di quei personaggi atipici della tv, talmente “normale” da essere come di famiglia: il giudice d’arbitrato Tina Lagostena Bassi di Forum. Legale storico in processi per stupro in cui assisteva donne vittime di abusi, tra cui quello contro gli autori del massacro del Circeo, Augusta Lagostena Bassi, meglio conosciuta come Tina, aveva 82 anni ed era nata a Milano.

Secondo quanto divulgato dall’Ansa, la donna, malata da tempo, é morta in una casa di cura privata della Capitale. Forse è da qualche puntata che non la vedevamo più a Forum, prontamente sostituita da una collega più giovane che sembrava designata a subentrare il più attempato Santi Licheri.

Eppure, la Lagostena Bassi ha fatto comunque il suo timido esordio su Canale 5, che per lei rappresentava una vera e propria novità visto che è entrata nel cast della trasmissione dal ‘98, quando già andava in onda su Rete 4. Tra le altre sue esperienze televisive, ricordiamo quella da sceneggiatrice della Miniserie TV per la RAI L’avvocato delle donne, tratta da un suo omonimo libro e interpretato da Mariangela Melato.

Continua a leggere l’articolo completo su TvBlog.it >>
Via | TvBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...