Hannahmontana

Hannah Montana è un sitcom prodotta dalla Walt Disney, trasmessa in tutto il mondo dal canale Disney Channel. Negli Stati Uniti la premiere della serie è avvenuta il 24 Marzo del 2006. In Italia, invece, la trasmissione è iniziata dal 21 settembre del 2006 (sempre grazie al canale Disney Channel).

Il telefilm racconta delle normali vicende di una giovane adolescente, Miley Stewart (Miley Cyrus), che va a scuola, si diverte con gli amici e fa tutte le altre cose che fanno le sue coetanee. Ma la ragazza nasconde un segreto: ad insaputa di tutti, lei di notte diventa Hannah Montana, una famosa pop star con milioni di fan. Gli unici a conoscere il suo segreto sono suo padre, Robbie Ray Stewart (Billy Ray Cyrus), che è anche il suo manager, il fratello maggiore Jackson Stewart (Jason Earles), ed anche i suoi due migliori amici, Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso).

Personaggi:

Miley Stewart / Hannah Montana – Miley Cyrus

La quindicenne Miley Stewart frequenta la Seaview Middle School. Vive una vita serena con i suoi due familiari più cari: suo padre e suo fratello, a causa della morte di sua madre. Anche se a prima vista può sembare la solita innocente teenager, di notte (con l’aiuto di una parrucca) si “trasforma” in Hannah Montana, una famosa cantante pop di successo. Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso), i suoi due migliori amici, sono gli unici a sapere del segreto di Miley.

Robbie Ray Stewart – Billy Ray Cyrus

Robbie Stewart è il padre-vedovo di Jackson e Miley (che anche nella realtà è il padre di Miley). Oltre ad essere suo padre è anche il suo produttore/manager, infatti è sempre vicino ad Hannah durante i suoi concerti e, per non rivelare la sua identità alle altre persone, indossa sempre dei baffi o della barba.

Jackson Rod Stewart – Jason Earles

Il simpatico Jackson Stewart è il fratello di Miley e il primogenito di Robbie. Anche lui è a conoscenza naturalmente del segreto di sua sorella e spesso usa questa situazione per avere appuntamenti con le ragazze. Il suo migliore amico è Cooper.

Lilly Truscott / Lola Luftnaggle / Lola LaFonda – Emily Osment

Lilly è la migliore amica di Miley ed è sempre in mezzo quando si parla di Hannah Montana. Ama fare skateboard ed è ossessionata dallo shopping e dai ragazzi carini. Anche lei, a seguito della scoperta del segreto di Miley, ha un’identità segreta: infatti diventa Lola Lufnagle oppure Lola LaFonda, ovvero la migliore amica di Hannah Montana, poiché “tutti sanno che Lilly è la migliore amica di Miley”.

Oliver Oscar Oken – Mitchel Musso

Oliver è il migliore amico di Miley, anche lui conoscente del segreto di Miley. All’inizio provava forti sentimenti per Hannah Montana ma, dopo aver scoperto la verità, naturalmente ha cambiato idea.

Amici e nemici:

Amber Addison (Shanica Knowles) e Ashley Dewitt (Anna Maria Perez de Tagle), sono le ricche, viziate e lagnose nemiche di Miley, Lilly e Oliver. Sono redattrici dell’annuario e sono spesso in giro con una macchina fotografica per scattare una foto imbarazzante di Lilly e Miley per aggiungerle all’annuario. Ogni volta che dicono qualcosa nello stesso momento si toccano gli indici e dicono: “Ooooh! tssssssh!”. Questo è quasi sempre seguito dai commenti di Lilly. L’hobby preferito da Ashley e da Amber è quello di infastidire Miley, Oliver e Lilly. Sia Amber che Ashley amano Hannah Montana. Nell’episodio “The Idol Side of Me” Miley aveva sentito una di loro che cantava e pensò fosse Amber, poiché voleva partecipare alla serata “Cantare con le star” con Hannah Montana, ma in realtà era Ashley che cantava, e non Amber che invece è intonatissima. Amber ha ottenuto il posto per la serata in tempo record, tutto a causa di Miley. Amber inoltre rivela ad Hannah che si vergogna a cantare in pubblico perché tempo fa aveva fatto una brutta figura, e non voleva ripeterla.

Becca Weller (Kirby Bliss Blanton), è la ragazza di Oliver e una delle fan di Hannah Montana. Il suo nome reale potrebbe essere Rebecca.

Chad Il Masticatore (Kyle Kaplan), è un ragazzo che vive per masticare la sua gomma ed è un rivale di Oliver. Infatti, lo desgusta in continuazione facendogli tornare in mente brutti ricordi.

Mr. Corelli (Greg Baker), è un insegnante molto sarcastico di Miley.

Forfora Danny (Jack Taylor), è un ragazzo della scuola che ha problemi con la forfora. Tende a far svolazzare la forfora per aria davanti alle persone.

Donnie (Creagen Dow), è un altro rivale di Oliver e puzza.

Jake Ryan (Cody Linley), è una star televisiva di Zombie High che apparirà anche nella seconda stagione. Comincerà ad andare nella scuola di Miley. Miley prende per lui una delle cotte più grandi e non riesce a non pensare a lui. Rivela a Miley che a volte non ne può proprio più della popolarità e che vorrebbe abbandonare il cinema per essere una persona normale. Quando le confessò questo, la ragazza inizia a sentire qualcosa per lui. Lilly è ossessionata da lui, e così tutte le altre ragazze della scuola. Nell’episodio “People Who Use People”, Jake prova a rendere gelosa Miley facendo finta di uscire con cui invece doveva recitare, Holly. Alla fine Jake ammette che le piace Miley, i due si baciano e si fidanzano. Ma questo durerà poco, poiché Jake deve andare a sostituire Frankie Muniz in un film che deve essere recitato in Romania.

Johnny Collins (Corbin Bleu), è un fan di Hannah Montana. Inizialmente Miley era innamorata di lui. Miley spalmò del ketchup sulle sue mani dicendogli che è un idratante. Compare solo nel primo episodio, Lilly, do you want to know a secret?

Josh (Daniel Samonas), è un liceale a cui non piace Hannah Montana, ma gli piace Miley. Invita Miley ad un concerto di Hannah Montana per vedere se potrebbe cambiare idea, ma definisce quell’appuntamento il peggiore della sua vita perché Miley scompariva in continuazione per andare a cantare sul palco.

Rachel (Summer Bishil), è la ragazza di Jake, che però dopo un po’ si lasciano. Frequenta il corso di spagnolo con Miley.

Sarah “La Santa” (Morgan York), è una ragazza laboriosa e pacifica che desidera essere amica di Miley, Lilly e Oliver.

Holly (Josie Lopez), una ragazza che doveva recitare in una pubblicità con Jake. Miley l’aveva confusa per la sua ragazza.

Mike (Gary Pease), è il migliore amico di Willis, che è addiritura più grande di lui.

Willis (Drew Osborne), è un ragazzo di soli 11 anni (e 3/4) che Miley crede liceale e che usa per far ingelosire Jake.

Il cracker è il bullo della scuola. Il suo nome reale risulta essere Henrietta Laverne. È simile allo Spremitore della serie That’s so Raven.

Troy McCann (Prokop opaco), che invitò Miley e Lilly ad una festa.

 

Foto Gallery:

 

 

Leggi l’articolo completo su Wikipedia >>

Via | Wikipedia

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...