Auchan_apGascontatore_ap 

Energia e gas ora si comprano al supermercato. L’accordo siglato da Auchan Spa e Italcogim Energie  è di quelli storici e segna una svolta per per il mercato italiano e per le abitudini dei consumatori. Si tratta di un’intesa triennale, la prima di questo genere in Italia , e prevede che Italcogim Energie fornirà gas ed energia elettrica mentre Auchan metterà a disposizione la propria rete di 45 ipermercati per la vendita diretta. L’Italia è per Auchan – presente in 11 paesi nel mondo –  il primo mercato in cui si chiude un accordo di questo genere, del tutto innovativo anche in Europa.

Una vera svolta nel settore energetico italiano perché, per la prima volta, il cliente avrà veramente a portata di mano la possibilità di scegliere il proprio fornitore di energia semplicemente andando a fare la spesa.

L’accordo quadro tra le due società prevede numerosi vantaggi per i clienti: risparmio del 5% circa sul costo del gas e dell’energia elettrica; gestione delle due forniture in un’unica bolletta; nessun costo di attivazione; massima semplificazione sia per quanto riguarda la transizione al nuovo operatore sia per quanto riguarda la gestione del rapporto; possibilità per i clienti di avere un contatto diretto con il proprio fornitore di energia presso l’ipermercato Auchan.

L’offerta sarà lanciata a marzo presso l’ipermercato Auchan di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, e nel corso del prossimo anno sarà gradualmente estesa agli altri 45 ipermercati Auchan a gestione diretta, distribuiti in 10 regioni d’Italia (Veneto, Lombardia, Piemonte, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna).

“Abbiamo firmato un accordo che ci consente di confermare il nostro più importante impegno: la tutela del potere d’acquisto dei clienti, soprattutto in un momento di allarme acuto per il caro-vita – ha dichiarato Patrick Espasa, Direttore Generale di Auchan Spa –. Nasce una partnership strategica perché in linea con la nostra politica di offrire un servizio sempre più ampio e completo ai nostri clienti, come abbiamo già dimostrato con l’offerta di altri servizi innovativi come la vendita dei carburanti e l’apertura delle parafarmacie.”

Prosegue Luca Valerio Camerano, CEO Italcogim Energie:” Riteniamo questa partnership un tassello importante nella nostra strategia di sviluppo  poiché ci consente di raggiungere i clienti in maniera semplice e diretta con la garanzia e la fiducia che un gruppo come Auchan puo’ assicurare ai propri clienti. Continua cosi’ il nostro percorso verso la creazione di offerte e canali innovativi per i clienti e la ricerca di un servizio eccellente.”

Auchan, uno dei principali gruppi mondiali della grande distribuzione organizzata, è presente in Italia dal 1989, anno in cui è stato aperto il primo ipermercato a Torino. Oggi, Auchan SpA è presente in 11 regioni con 47 ipermercati, di cui 45 a gestione diretta e due in franchising, e impiega circa 14.000 dipendenti. Nel 2007 i clienti Auchan in Italia sono stati circa 80 milioni.

Italcogim Energie è il terzo operatore italiano per volumi venduti ai clienti finali civili ed industriali (3,5 miliardi di metri cubi di gas in portafoglio) e il quinto per quanto riguarda i clienti forniti (oltre 900.000).E’ partecipata al 60% da Gaz de France, uno dei top 5 players mondiali nel mercato del gas naturale, e al 40% da Camfin azienda operante nel settore energetico italiano dal 1915 e principale azionista del gruppo Pirelli & C.

 

Via | LiberoNews

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...