Bacio_1

Uno spasso con Desy, verrebbe da intitolare il nuovo film di Marco Tullio Giordana, presentato oggi fuori concorso al Festival di Cannes, che vede protagonista assoluta la scena di sesso saffico tra Monica Bellucci e la giovane e formosa Lavinia Longhi. Il titolo invece è “Sanguepazzo” e, molto probabilmente, non farà il carico di Oscar (4) come fece il quasi potenziale omonimo “A spasso con Daisy”.

Ovviamente, molto diversa anche trama e ambientazione: nel film di Giordana siamo alla fine del Ventennio, negli anni in cui infiamma la storia di amore, vizio e sangue di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, la più celebre coppia di attori del cinema di regime, rispettivamente interpretati da Luca Zingaretti e, appunto, la Monica franco-italiana. Ma, trama a parte, ciò di cui si parlerà a lungo sulla Croisette è senza dubbio il bacio lesbo che le due attrici regalano al pubblico in una scena che promette un soffice saffico.

Ci risiamo, dunque. A dare il via alle danze tra gentil sessi erano state Penelope Cruz e Scarlett Johansson che, sotto la direzione (dis)interessata del grande Woody Allen, si scambiavano più di una carezza nel rosso acceso di una camera oscura nel film “Vicky Cristina Barcellona”, anch’esso presentato a Cannes.

“All’inizio – spiega Lavinia Longhi – l’idea di baciare un’icona come la Bellucci mi sembrava davvero strana, ma lei mi ha messa assolutamente a mio agio, non c’è stato nessun imbarazzo”. Alzi la mano chi trova delle stranezze in questa frase.

 

Leggi l’articolo completo su lucadeleone >>

 

Ecco il video del bacio saffico di Monica Bellucci e Lavinia Longhi:

Foto gallery:

 

 

Via | lucadeleone

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...