Google Maps - Orografia Terreno

In Google Maps il pulsante “Ibrido” è stato sostituito con lo strumento “Terreno“. Il nuovo controllo permette di visualizzare informazioni relative all’orografia della porzione di territorio visualizzata.

Google ha scelto di rappresentare il profilo orografico del suolo utilizzando varie tonalità di grigio e, al fine di rendere il tutto più facilmente interpretabile, è stata inserita anche un’ efficace ombreggiatura. Quanto fatto da Google riprende sostanzialmente la classica rappresentazione grafica utilizzata sulle carte topografiche cartacee.


Le indicazioni precedentemente disponibili attraverso la modalità “ibrido” sono ora visualizzate di default nella vista “Satellite”: all’utente è lasciata la possibilità di disattivare la rappresentazione delle strade con un’apposita casella di spunta. La novità introdotta da Google rientra in una più ampia strategia collegata alla funzione “My maps”.

Gli sviluppatori stanno cercando di realizzare una serie di strumenti utili per la semplice creazione di mappe personalizzate su cui gli utenti possono inserire itinerari e punti di interesse. In questo ambito la visualizzazione orografica del terreno può essere un valido aiuto anche se il punto di arrivo è, probabilmente, una visualizzazione tridimensionale.

Via | bloggiando.com

Via | Yume.it

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...