google-earth-flight-simulator_thumbnail.jpg

Google Earth sta diventando un ‘applicazione dalle caratteristiche sempre più impressionanti: dopo la recente introduzione di Google Sky che consente di esplorare il cielo e le costellazioni, ora (dalla versione 4.2) è anche disponibile un simulatore di volo!


Il Flight Simulator merita di essere provato anche se non siete degli appassionati di volo, se non altro per il fatto che si avvale del potente motore di gestione mappe di Google Earth! E poi il tutto è molto semplice: non dovete far altro che assicurarvi di avere l’ultima versione di Google Earth sul PC, dopodiché per accedere per la prima volta alla modalità di simulazione di volo dovrete premere la combinazione di tasti CTRL + ALT + A (per le volte successive l’accesso al simulatore sarà disponibile da menu selezionando: “Tools > Enter Flight Simulator“).
A questo punto apparirà un menù dal quale potrete scegliere il vostro aereo preferito (sono disponibili un velocissimo F-16 e un più tranquillo e maneggevole aereo da turismo SR22) e l’aeroporto di partenza; se poi avete un joystick allora potete anche attivarne il supporto.
A livello di controlli non si tratta sicuramente di un simulatore di volo realistico al pari di Microsoft Flight Simulator ma si difende comunque bene in quanto avrete comunque bisogno di fare un uso piuttosto intenso della tastiera per poter controllare decentemente il vostro aereo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...