Vistasp1logo_01

Secondo alcune voci di corridoio il rilascio del Service Pack 1 per Windows Vista è sempre più vicino. Si parla addirittura del 15 febbraio come data probabile.

Infatti, per la seconda volta in due settimane, Microsoft ha rilasciato due release successive del SP1 di Vista per i suoi 15.000 tester, il che dovrebbe rappresentare il segnale che il rilascio è vicino.

La nuova versione, battezzata Vista SP1 Release Candidate Update 2 è stata rilasciata ai tester. Questo gruppo, come afferma Microsoft, comprende i clienti aziendali, appassionati e produttori di hardware e software.

Infatti, il codice non è disponibile per il download pubblico. Secondo alcune indiscrezioni il rilascio definitivo potrebbe essere imminente, e, appunto, si parla del 15 febbraio come data possibile dell’evento, visto che la stessa Microsoft aveva affermato che il SP1 sarebbe uscito nel primo trimestre del 2008; questa settimana, però, una recente relazione a Taiwan ha sostenuto che la data è molto più vicina.

Microsoft non ha completamente abbandonato Xp. Il SP3 per Xp ha subito ulteriori aggiornamenti, contrassegnati come RC2, e anch’essi rilasciati per il gruppo di 15.000 tester. Tuttavia il SP3 per Xp è previsto per la fine del primo semestre del 2008.

Come hanno fatto notare alcuni analisti, sebbene la Microsoft stia tentando di convincere gli utenti e le aziende a passare a Vista, il maggiore concorrente dell’ultimo Sistema Operativo di casa Microsoft sarebbe proprio Xp. E’ in quest’ottica che va visto il ritardo con cui uscirà SP3 per Xp rispetto al SP1 per Vista.

Via | DownloadBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...