IE8_02

In una maniera un po’ inaspettata Microsoft ha resto disponibile già da adesso la beta1 di Internet Explorer 8, il browser che dovrebbe contendere a Firefox 3 lo scettro di Re della rete. La prima demo è stata presentata agli sviluppatori al MIX08 a Las Vegas.

Come previsto, la nuova versione di IE dovrebbe essere più compatibile con gli standard del web, e dovrebbe supportare al meglio i CSS. Matteo Lepsen del team di sviluppo di Microsoft IE ha dichiarato che la compatibilità è uno degli obiettivi di IE8, proprio perchè molte delle richieste degli utenti sono mirate a questo.

Ci saranno ovviamente alcune differenze tra questa beta e la release finale di IE8, ma la continuità con il passato dovrebbe essere un punto di riferimento per non destabilizzare gli abituali utilizzatori del software. Per garantire la compatibilità con gli standard è prevista una sessione di test ai quali IE8 si sottoporrà, in modo da migliorarne le prestazioni e l’integrazione.

La versione beta presentata ieri ha mostrato due nuove funzioni, che possiamo chiamare Attività (Activities) e WebSlices. Attività dovrebbe rendere più rapido l’accesso ai servizi di qualsiasi sito web, come dichiarato da Microsoft. Una volta installato IE8 questo dovrebbe garantire una sincronizzazione tra i vari siti, in modo che quando un utente cerca, per esempio, informazioni su un ristorante potrà scegliere tra un servizio di mappe, oppure il blog relativo oppure un qualsiasi altro collegamento su un social network.

Ie8

WebSlices è una funzionalità molto simile ad un RSS, e permette di iscriversi velocemente alle informazioni di una pagina web. IE8 individuerà i WebSlices all’interno di una pagina aggiungendoli ai preferiti e aggiornandoli periodicamente. Miglioramenti al software riguarderanno i crash e la sicurezza, dato che verrà integrato un filtro anti-phishing.

 

Download | Beta Microsoft 

Via | DownloadBlog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...