Xpsp3

Mentre Vista prosegue gradualmente, e non senza critiche, a diffondersi sui Pc di tutto il mondo, dall’altra parte c’è il ”glorioso” Windows Xp che prosegue il suo percorso con l’attesissimo arrivo della Service Pack 3, il terzo e probabilmente ultimo pacchetto di aggiornamenti cumulativi rilasciati da Microsoft per l’OS nato nel 2001.

Disponibile in lingua italiana per il download nell’apposita area del sito Microsoft e successivamente quale update automatico (da inizio giugno), il Service Pack 3 copre tutte le versioni di Xp, fatta eccezione per la Professional a 64 bit, prodotto strettamente legato alla piattaforma Server. Ricordiamo anche che SP3 comprende tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows Xp dal 2001 ad oggi e non necessita quindi dell’installazione di SP1 (settembre 2002) ed SP2 (agosto 2004).

C’è anche da dire che poche sono le novità presenti nel pacchetto, in quanto per la stragrande maggioranza si tratta di aggiornamenti già rilasciati da Microsoft singolarmente attraverso gli aggiornamenti automatici del sistema operativo. Ricordiamo, infine, che Windows Xp Service Pack 3 può essere installato con le modalità Express (adatta al Pc singolo), attraverso il file Stand Alone (adatto alle reti) o direttamente con la SP3 nel CD contenente Windows in modo tale da possedere una versione pressoché definitiva e sempre disponibile di XP.

Leggi la notizia completa su Jugo >>

 

Windows XP SP3 | Download

Via | jugo

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...