WindowsXPSP3RC2

Contemporaneamente alle azioni finanziarie e ad al perfezionamento di Windows Vista SP1, Microsoft si appresta a rilasciare il terzo ed ultimo Service Pack per Windows XP. Sarà l’ultimo atto per il sistema operativo più longevo ed apprezzato della casa di Redmond, tanto che in rete si è costituito un movimento popolare per impedire a Microsoft di abbandonarlo.

Mentre la prima versione era stata fornita solamente ai beta testers, questa seconda Release Candidate è a disposizione di ogni utente: è sufficiente visitare questa pagina e scaricare lo script; questo inserirà nel registro di configurazione le informazioni necessarie perchè il computer sia riconosciuto come abilitato a scaricare il Service Pack 3 RC2 da Windows Update. Prima di procedere al download ed all’installazione però dovrà essere rimossa qualsiasi versione del SP3 precedentemente installata.

E’ precisato che si tratta sempre di una pre-release, cioè non è il Service Pack completo, ufficiale e testato al 100%, che uscirà entrò metà anno (probabilmente nel mese di marzo); inoltre è consigliato che sia installato solo su copie originali di Windows XP, e solo per test, previo backup dei dati sensibili.

 

Download | Windows XP SP3

Via | Downloadblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...