Nokia maps

E poi arriva lei, sempre lei, la grande Casa Nokia. Questa volta con una nuova grande innovazione per quanto riguarda ‘il traffico’ sul cellulare. Il settore dei navigatori satellitari sta per essere messo a dura prova da parte di un’industria tecnologica che non è mai stata realmente attiva in questo specifico campo. Il colosso della telefonia mobile presenta, infatti, per la prima volta in maniera ufficiale  Nokia Maps, il nuovo sistema che sarà in grado di segnalare all’utente le condizioni della viabilità sul percorso desiderato. E così sarà il cellulare a suggerire la strada migliore da prendere.

Lavori in corso, rallentamenti o code per incidenti e altri intoppi nella viabilità non saranno più una sorpresa: la soluzione ARC, il network degli Automobile Club europei, fornirà aggiornamenti costanti a Nokia Maps e consentirà così all’applicazione di ricalcolare il percorso ideale. Il nuovo sistema integrato GPS sarà offerto a tutti gli smartphone in vendita in Italia che potranno allora usufruire di particolari informazioni su aree stradali e autostradali particolarmente critiche, come la Salerno – Reggio Calabria o i tratti appenninici della A1. 

 Il leader del mercato nel settore aveva già esordito al Mobile World Congress di Barcellona con la presentazione di nuovi apparecchi mobili, dotati della novità Ovi: la porta di Nokia per portare i migliori servizi Web sul telefonino a misura di utente. La chiave di sviluppo sarà infatti la semplicità per questo annunciano Media Share per caricare qualsiasi tipo di contenuto sulla pagina personale di Ovi.

Leggi l’articolo completo su tecnovideoblog >>

 

Video: Nokia Maps


 
Video: Come funzione Nokia Maps


 

 

Via | tecnovideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...