Tomtom

Ha in memoria i flussi di tutte le strade d’Europa attraverso 500 milioni di segnalazioni quotidiane realizzate da oltre 4 milioni di automobilisti, avvisa sugli incidenti lungo il precorso, evita gli ingorghi, prevede il tempo e spesso anche le postazioni Autovelox. E’ il nuovo navigatore satellitare nato in casa Tom Tom, primo navigatore anti- traffico.

E’ stato appena presentato al maxi salone CeBIT di Hannover e promette meraviglie perché è dotato di una tecnologia chiamata IQ Rutes, ossia è in grado di scegliere in tempo reale la scelta del percorso più rapido, come un abile tassista perchè nel suo software ci sono ingorghi, i mercati, i blocchi della circolazione, le uscite dalle scuole, i flussi dei pendolari del fine settimana e persino repentini cambiamenti dei sensi unici. Come su quasi tutti i modelli c’è poi un ampio touchscreen da 4,3 pollici e sistema di riconoscimento vocale, il tutto per un prezzo di listino che non è stato ancora fissato ma che a nostro avviso non si discosterà troppo dai circa 400 euro dei prodotti di fascia alta.

La nuova serie Tom Tom presenta anche la Advance Lane Guidance, una novità nel mondo della navigazione satellitare mass market. La nuova funzione dà ai guidatori una visuale più realistica e una migliore visualizzazione delle istruzioni relative all’area circostante, assicurando loro in questo modo le migliori informazioni sulla strada in arrivo. Il risultato? Un navigatore in perfetto stile Agente 007 in grado di determinare in tempo reale la scelta del percorso più rapido, fra scorciatoie, e strade alternative a mercati ed ingorghi. Chissà guidare anche in città diventerà un piacere.

Leggi l’articolo completo su tecnovideoblog >>

 

Via | tecnovideoblog

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...